L' uomo dalla sciarpa arancione. Una storia fantascientifica alla milanese
Milano, settembre 2013. Alessandro Bistefani ha quasi 42 anni ed è laureato in Economia. Vive in un quartiere di periferia e non ha un'occupazione stabile. Dopo anni trascorsi a subire angherie aziendali ed episodi di mobbing, ora passa da un lavoro temporaneo all'altro, privo di speranze, prigioniero di manie e routine. Quando la sua strada incrocia quella di Sergio Cavedano, un geniale scienziato braccato da un gruppo di malviventi che vuole impossessarsi delle sue invenzioni, l'esistenza di Alessandro cambia, e un fantascientifico futuro si spalanca davanti a lui. Sostenuti da Orange Scarf, un mutante dotato di straordinari poteri, i due si trovano a fondare una squadra di supereroi metropolitani impegnata a combattere la Malvagità Mascherata in Doppiopetto! Sullo sfondo di una Milano a tinte vivide, intrighi e misteri trascineranno il lettore in una carambola di avventure divertenti e surreali, nella quale la fantasia cede il passo alla celata metafora dell'angoscia dell'uomo moderno: solo con se stesso, schiavo della tecnologia e soggiogato dal più forte. Per trovare il coraggio di riprendere in mano la propria vita ci vuole una spinta. Questa spinta può darla solo... un supereroe!
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:7 dicembre 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it