L'uovo di Colombo
AUDIO RIMASTERIZZATO DAI NASTRI ANALOGICI
ARTWORK ORIGINALE CON OBI STRIP PERSONALIZZATO
VINILE 180g NUMERATO LTD EDITION
• I quattro membri del gruppo appartengono alla scena musicale “underground” capitolina: Elio Volpini faceva parte dei Flea mentre Ruggero Stefani ed Enzo Volpini avevano suonato con i Fholks. A loro si aggiunge il cantante Toni Gionta. Si mettono subito in luce grazie a concerti ed apparizioni in vari festival ed aprono l’esibizione dei Deep Purple al Palasport di Roma nel marzo del 1973.
• Pubblicato dall’etichetta Columbia, distribuita da EMI, nel 1973, “L’Uovo Di Colombo” viene registrato e missato presso lo studio Sonic Recording di Roma ed è un esordio davvero brillante e personale, con composizioni rifinite e curate negli arrangiamenti che evidenziano le potenzialità tecniche degli strumentisti che creano un disco equilibrato ed energico, senza alcun calo di tono. Il brano "L'Indecisione (“Vedi I King”)", posta in apertura dell’album, è una vera perla per tutti gli amanti del Prog, ma anche "Consiglio", in cui si sposano melodia vocale e suono d'avanguardia, e “Vox Dei", con quella base strumentale chiaramente ispirata agli Uriah Heep, rientrano tra i momenti da ricordare dell’ennesimo gioiellino del Progressive Rock Italiano.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it