Vaccini e vaccinati. Breve storia della vaccinazione
I protagonisti di questa storia sono persone di tutte le parti del mondo, dall’antichità ai giorni nostri, alcune famose, altre completamente sconosciute, altre comuni. Tutti compaiono in vicende arcinote e fatti dimenticati o ignorati dalla grande storia. Queste le tessere del mosaico che raffigura una delle conquiste più importanti della medicina e non solo di quella. La storia che racconta Mario Matteini, porta alla luce, in tutte le epoche, aspetti sorprendenti e illuminanti della medicina e dei suoi rapporti con le dinamiche socio-culturali, antropologiche e politico-economiche. Vediamo così come dietro ogni grande conquista della medicina ci sia la storia di milioni di persone e l’opera di migliaia di scienziati – alle volte marginalizzati – di molte discipline e di varie parti del mondo. La stessa cosa si è vista anche nella mobilitazione scientifica contro il Covid, ricostruita a grandi linee in due contributi che completano questa breve ma intensa storia dei vaccini e della vaccinazione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows