L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
è proprio vero che in questo libro è contenuta tutta la storia del mondo
La valle dell'eden di John Steinbeck edito Bompiani. In questa storia vengono narrate le vicende di due famiglie: i Trask e gli Hamilton. Vicende che saranno destinate a intrecciarsi. Questa è l'interpretazione che l'autore dà alla storia biblica di Caino e Abele, dove Charles e Adam (e poi i due figli di Adam) rappresentano il bene e il male. L'autore affronta vari temi come la predestinazione, la colpa, lo scontro tra bene e male e la responsabilità. Steinbeck ha un talento eccezionale per quanto riguarda la costruzione di storie e di personaggi super reali, personaggi complessi e analizzati in ogni minimo dettaglio e questo super talento è innegabile. Detto questo però la storia non mi ha coinvolta tanto quanto "Uomini e topi" che continua ad essere il mio libro preferito dell'autore.
Romanzo corale con la storia degli Hamilton e dei Trask e quasi epico nella grande contrapposizione tra il Male e Adam Trask . Il quale non saprà tuttavia essere giusto , dando il suo amore a uno solo dei suoi figli . Nella storia di Aaron e Caleb Trask ripropone il mito di Abele e di Caino . Ma su tutto, più che sullo sfondo , la valle : Salinas , Monterey , King City . Nella descrizione poetica dell'autore resterà nelle mente e nel cuore del lettore per sempre . La disquisizione filosofica che occupa parte del romanzo é affascinante e fondamentale. Grande il racconto dei vecchi saggi della comunità cinese di San Francisco che per interpretare una parola della Genesi si impegnano nella vecchiaia a studiare l'ebraico . Una sola parola che spiega il perchè del Male e del Bene , che racchiude , per chi vuole leggerla il destino dell'uomo , Quando Caleb involontariamente causa la morte del padre é questa l'ultima parola di Adam Trask morente ; con la quale lo assolve e forse gli dona la forza di seguitare a vivere . " Timshel " Tu puoi ,
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore