Il libro raccoglie alcuni tra i primi racconti brevi di A. Conan Doyle, tutti imperniati su avvenimenti soprannaturali, spiritistici. Lo stile è avvincente e anticipa alcune delle caratteristiche che con Sherlock Holmes lo rendono uno dei migliori autori del genere. Rispetto a questi ultimi però non è la ragione a vincere, piuttosto l'aspetto dell'inspiegabile.
Il vampiro del Sussex e altre storie soprannaturali
Il medico e spiritista Arthur Conan Doyle, noto come creatore del detective più famoso del mondo, fu anche un eccellente narratore di storie dell'orrore, ispirate esplicitamente all'opera di Edgar Allan Poe, e pubblicò diverse storie di vampiri prima che il Dracula dell'amico Stoker fissasse le regole del genere. Nove di queste sono raccolte nel presente volume, un'antologia sorprendente per il pubblico italiano, che dimostra come, se non avesse mai creato Sherlock Holmes, Conan Doyle verrebbe ricordato come autore di memorabili racconti soprannaturali.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Gianni Rosa 04 gennaio 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it