Van Gogh a Hollywood. La leggenda cinematografica dell'artista
Che cosa ci fa Van Gogh a Hollywood? Come mai l'artista incompreso e sfortunato è andato a finire nella mecca del cinema? Van Gogh ha subito lo stesso destino toccato a Picasso, Andy Warhol, Pollock, Frida Kahlo e a molti altri, le cui vicende biografiche sono divenute altrettanti film. La cosiddetta "vita d'artista" costituisce ormai un vero e proprio filone a cui il grande schermo si rivolge con sempre crescente interesse. Attraverso l'attenta analisi di questo genere cinematografico, si scopre che proprio nelle nostre società, apparentemente Laiche e inclini al cinismo, resiste un'autentica "mitologia mediale" e sopravvive l'inossidabile "leggenda dell'artista".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it