Vanity Fair. La fiera della vanità di Mira Nair - DVD
Vanity Fair. La fiera della vanità di Mira Nair - DVD - 2
Vanity Fair. La fiera della vanità di Mira Nair - DVD
Vanity Fair. La fiera della vanità di Mira Nair - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 19 liste dei desideri
Vanity Fair. La fiera della vanità
Disponibilità immediata
9,99 €
9,99 €
Disp. immediata

Descrizione


La bella Becky, appassionata, spiritosa e calcolatrice, figlia di uno squattrinato artista inglese e di una ballerina francese, resta orfana in tenera età. Fin da bambina è sensibile al fascino di una vita più agiata e ripudia il suo ambiente di origine. Abbandona l'Accademia di Miss Pinkerton a Chiswick, decisa a conquistare l'alta società inglese con ogni mezzo a sua disposizione. Per scalare le vette sociali ricorrerà a tutta la sua intelligenza, astuzia e sensualità. Versione cinematografica del romanzo di William Makepeace Thackeray.

Dettagli

2004
DVD
8031179913916

Informazioni aggiuntive

  • Eagle Pictures, 2005
  • Eagle Pictures
  • 110 min
  • Italiano (Dolby Digital EX 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano; Italiano per non udenti
  • 2,35:1 Wide Screen
  • trailers; scene inedite in lingua originale; speciale; inizio alternativo; finale alternativo

Valutazioni e recensioni

  • MARTINA DELUCCHI

    Un bel film che riesce a catturare lo spirito dello stupendo libro di William Makepeace Thackeray: chi di noi ha ciò che desidera? e chi avndolo è soddisfatto? Becky Sharpe ha inseguito per tutta la sua vita il sogno di entrare nell'alta società, sacrificando tutto alla propria vanità. Un film ancora attuale, dunque, che, come le pagine che lo hanno ispirato, indaga sui nostri desideri e su ciò che siamo in grado di fare pur di realizzarli.

Conosci l'autore

Foto di Reese Witherspoon

Reese Witherspoon

1976, New Orleans, Lousiana

"Propr. Laura Jeanne R. W. Attrice statunitense. Interprete che incarna perfettamente il prototipo fisico della giovane americana (bionda, ammiccante e perfidamente maliziosa), debutta nel 1991 in L'uomo della luna di R. Mulligan e già nel 1993 ottiene il suo primo ruolo principale nell'avventuroso Sulle orme del vento di M. Salomon. Dopo il successo dell'indipendente s.f.w. (1994) di J. Levy, è protagonista di Pleasantville (1998) di G. Ross, Cruel Intentions - Prima regola: non innamorarsi (1999) di R. Kumble e di Election (1999) di A. Payne, velenosa satira sull'arrivismo che stravolge la società americana. Nel 2001 è la corrosiva star di La rivincita delle bionde di R. Luketic, cui fa seguito Una bionda in carriera - Legally blonde 2 (2003) di C. Herman-Wurmfeld. Frequenta poi la commedia...

Foto di Gabriel Byrne

Gabriel Byrne

1950, Dublino

"Propr. G. James B., attore irlandese. Prete mancato, archeologo e in seguito insegnante di spagnolo, arriva relativamente tardi al cinema recitando in Excalibur (1981) di J. Boorman. Nel 1986 interpreta Lord Byron in Gothic di K. Russel; negli anni successivi la sua carriera prende il volo: è il consigliere del boss mafioso in Crocevia della morte (1990) di J. Coen, il professor Bhaer in Piccole donne (1994) di G. Armstrong, l’ex poliziotto in I soliti sospetti (1995) di B. Singer, un eroico D’Artagnan in La maschera di ferro (1998) di R. Wallace e Satana in End of Days - Giorni contati (2000) di P. Hyams. È il padre dello schizofrenico protagonista in Spider (2002) di D. Cronenberg."

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail