Un bel film che riesce a catturare lo spirito dello stupendo libro di William Makepeace Thackeray: chi di noi ha ciò che desidera? e chi avndolo è soddisfatto? Becky Sharpe ha inseguito per tutta la sua vita il sogno di entrare nell'alta società, sacrificando tutto alla propria vanità. Un film ancora attuale, dunque, che, come le pagine che lo hanno ispirato, indaga sui nostri desideri e su ciò che siamo in grado di fare pur di realizzarli.
Vanity Fair. La fiera della vanità
La bella Becky, appassionata, spiritosa e calcolatrice, figlia di uno squattrinato artista inglese e di una ballerina francese, resta orfana in tenera età. Fin da bambina è sensibile al fascino di una vita più agiata e ripudia il suo ambiente di origine. Abbandona l'Accademia di Miss Pinkerton a Chiswick, decisa a conquistare l'alta società inglese con ogni mezzo a sua disposizione. Per scalare le vette sociali ricorrerà a tutta la sua intelligenza, astuzia e sensualità. Versione cinematografica del romanzo di William Makepeace Thackeray.
-
Titolo originale:Vanity Fair
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti; Gran Bretagna
-
Produzione:Eagle Pictures, 2005
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:110 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital EX 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:2,35:1 Wide Screen
-
Contenuti:trailers; scene inedite in lingua originale; speciale; inizio alternativo; finale alternativo
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MARTINA DELUCCHI 26 dicembre 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it