Le vedove di Malabar Hill. Le inchieste di Perveen Mistry - Sujata Massey - copertina
Le vedove di Malabar Hill. Le inchieste di Perveen Mistry - Sujata Massey - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 90 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
Le vedove di Malabar Hill. Le inchieste di Perveen Mistry
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
18,00 €
18,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Le avventurose indagini di Perveen Mistry, prima donna avvocato nella Bombay degli anni Venti

«Con una prosa agile e personaggi ben tratteggiati, Le vedove di Malabar Hill è una splendida prima puntata in quella che promette di diventare una serie memorabile.»The Wall Street Journal

«Scritto meravigliosamente, ricco di dettagli… Questa è una performance di prim’ordine che inaugura una serie molto promettente.»The Washington Post

«L’ambiente multiculturale e multireligioso in cui Perveen vive, lavora e tenta di trovare l’amore illumina l’era passata e offre una prospettiva interessante sull’attuale questione dei diritti delle donne.»Los Angeles Times

Perveen Mistry, figlia di una rispettata famiglia zoroastriana, è appena entrata nello studio legale di suo padre, diventando una delle prime donne avvocato in India. Laureata in legge a Oxford, Perveen ha una tragica storia personale che rende i diritti legali delle donne particolarmente importanti per lei. Perveen viene incaricata di eseguire il testamento del signor Omar Farid, un ricco musulmano che ha lasciato tre vedove. Tuttavia, mentre Perveen esamina i documenti, nota qualcosa di strano: tutte e tre le mogli hanno firmato per devolvere l'intera eredità presso un ente di beneficenza. Con cosa vivranno? Perveen è sospettosa, soprattutto perché una delle vedove ha firmato il suo modulo con una X, lasciandole supporre che, con tutta probabilità, non ha nemmeno potuto leggere il documento. Le vedove di Farid vivono in completo purdah, ovvero in un rigoroso isolamento, senza mai lasciare le stanze delle donne o parlare con nessun uomo. Sono state forse sfruttate da un guardiano senza scrupoli? Perveen decide di investigare, rendendosi conto che l'istinto non l'aveva tradita. Ma quando la tensione sfocia nel primo di una serie di omicidi, Perveen comprende che è sua responsabilità capire cosa sia realmente accaduto a Malabar Hill e assicurarsi che non ci siano donne o bambini innocenti in ulteriore pericolo.

Tropes e temi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Cinemusica Shop
Cinemusica Shop Vedi tutti i prodotti

Dettagli

400 p., Brossura
The widows of Malabar Hill
9788854517523

Valutazioni e recensioni

  • CeciliaP
    Un bel inizio

    è il primo libro che ha come protagonista Perveen Mistry, una giovane donna che lavora in uno studio legale nella Bombay degli anni 20. Tra tradizioni molto lontane da noi, vicissitudini personali e la voglia di rivalsa femminile , Perveen si trova a lavorare a un caso all'apparenza semplice ma che le darà la possibilità di dimostrare le sue capacità investigative.

  • Lucia
    Tanto tanto carino

    Una cultura orientale, una protagonista tanto vera quanto inaspettata. Un intreccio carico di umanità, capace di coinvolgere in modo sorprendente. Da provare!

  • Marella
    Atmosfera e intreccio bellissimi!

    Colori, profumi, usanze dell'India dei primi del Novecento. Intrecci ben fatti. Scrittura raffinata.

Conosci l'autore

Foto di Sujata Massey

Sujata Massey

1964, Sussex

Nasce in Inghilterra da madre tedesca e padre indiano. Cresce negli Stati Uniti dove studia scrittura alla John Hopkins University e diventa reporter per il Baltimore Evening Sun. Nel 1997 esce il The Salaryman's Wife, il suo primo romanzo mistery. Tra gli altri ricordiamo Lo zen e l'arte dell'omicidio (Mondadori, 2005) e Fiori neri (Mondadori, 2006). Nel 2014 esce L'amante di calcutta (Neri Pozza). Nel 2018 pubblica Le vedove di Malabar Hill (Neri Pozza), primo libro sulle inchieste di Perveen Mistry, la prima donna avvocato nell'India degli anni Venti. Il secondo libro viene pubblicato nel 2019 sempre da Neri Pozza col titolo: La pietra lunare di Satapur.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail