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La vendita emotiva. Come vendere facendo leva sulle emozioni
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La vendita emotiva. Come vendere facendo leva sulle emozioni - Angelo Novello - copertina
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vendita emotiva. Come vendere facendo leva sulle emozioni

Descrizione


Ciò che caratterizza questo libro è l'attenzione agli stimoli emotivi che guidano le scelte di ognuno di noi e attraverso queste convogliano verso un obiettivo sogni, desideri e traguardi da raggiungere. Ogni persona ha un desiderio perché è mossa da un'emozione. Ogni persona vuole ottenere qualcosa perché lo status desiderato è mosso dalle emozioni. La vendita emotiva entra nel processo di scelta del cliente attraverso l'analisi del suo linguaggio e traccia delle modalità di proposta e di motivazione all'acquisto sulla base di queste. Analizza a fondo i motivi delle obiezioni dando risposte immediate e concrete al loro superamento. Inoltre, la vendita emotiva è anche un viaggio. Un viaggio attraverso i sentimenti e gli stimoli sensoriali caratteristici di ogni individuo, analizzandone i risvolti e suggerendo delle strategie utili ad utilizzarle al meglio per la persuasione. Un cammino sequenziale all'interno del quale un venditore potrà trovare ogni possibile fattispecie di una trattativa, dall'analisi dei bisogni alle domande; dalla proposta alla gestione delle obiezioni fino ad arrivare alla chiusura, riuscendo a trame le modalità più utili ed efficaci rispetto al tempo concesso. Infine, la vendita emotiva vuole essere un nuovo stimolo a considerare come primario all'interno di una negoziazione un fattore troppo spesso trascurato a discapito di approcci troppo centrati sul tecnicismo. Il cuore.
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Dettagli

2009
1 luglio 2015
Libro tecnico professionale
96 p., Brossura
9788856807936
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Indice

Indice:

Fabrizio Pirovano, Prefazione
Introduzione
La comunicazione efficace
(Comunicare e comunicare efficacemente: le differenze; Come generare comunicazione efficace: gli strumenti naturali; La comunicazione emotiva; Il senso della comunicazione: la risposta)
L'analisi dei bisogni
(Capire chi hai di fronte; Parla il cliente: il vocabolario emotivo; Dare il massimo senso alla propria presenza: i nessi causali nell'analisi dei bisogni; Le domande emotive: domande induttive, deduttive e propositive)
La proposta
(Come usare il vocabolario emotivo nella proposta: la proposta dedicata; Come usare il linguaggio dei sensi; Il linguaggio sinestesico come fonte di emozioni; Come dosare bene tecnica ed emozione)
Le obiezioni
(Obiezioni e chiusure: le differenze; Le obiezioni da ristrutturare; Le obiezioni da ristrutturare: le analogie; Le obiezioni di tempo: l'uso delle leve emotive legate al presente e al futuro; Le obiezioni di copertura)
La chiusura
(Richiamare le emozioni: il cappello introduttivo; Chiudere con i "contrasti"; Chiudere chiedendo congruenza; L'uso della referenza nella chiusura)
Conclusioni
(Il contadino molto credente; Ringraziamenti)
Bibliografia.

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