L' autore con chiarezza ed obiettività, senza alcun condizionamento di schieramento politico, riesce a fare un quadro della cultura e della società italiana , dal dopoguerra ad oggi , evidenziando le reali problematiche di una cultura troppo disomogenea e di una politica troppo condizionata da interessi di partito e da relazioni internazionali. Un messaggio concreto e positivo di crescita possibile superando i troppi condizionamenti di interessi di parte e privilegiando gli interessi della collettività. Tutto sintetizzato in dieci comandamenti della democrazia.
La verità fa male. Ma serve un esame di coscienza. Settanta anni dal miracolo economico alla crisi
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:29 gennaio 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Vincenzo Marchionne 25 febbraio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it