Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Brasile
Veronika decide di morire
Disponibilità immediata
11,22 €
11,22 €
Disp. immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

200 p.
Veronika decide morrer
9788848603799

Valutazioni e recensioni

  • Alessandra
    Ti cambia la vita

    Non il miglior libro mai letto, ma il mio preferito. Mi ha totalmente stravolto il modo di guardare il mondo. Lo consiglierei a chiunque.

  • Nicole
    Molto belo

    “Veronika decide di morire” è un romanzo che esplora temi profondi come la vita, la morte, e la libertà. La protagonista, Veronika, è una giovane donna che, dopo un tentativo di suicidio, si risveglia in una clinica psichiatrica. Qui, si rende conto che la sua vita è stata segnata da una routine vuota e priva di significato, e che la morte non è la vera soluzione alle sue sofferenze. Il romanzo si sviluppa attorno alla riflessione della protagonista sulla sua esistenza e sulla consapevolezza che vivere autenticamente richiede coraggio e consapevolezza. La clinica psichiatrica diventa il luogo in cui Veronika, insieme ad altri pazienti, impara a guardare la vita da una prospettiva diversa, scoprendo una nuova libertà interiore. Coelho utilizza la scrittura per esprimere la bellezza della vita, anche quando sembra difficile da affrontare. Il messaggio centrale del libro è che, a volte, è solo quando siamo sul punto di perdere tutto che ci rendiamo conto di ciò che conta veramente: la capacità di vivere pienamente. Con uno stile semplice ma profondo, Coelho invita i lettori a riflettere sul significato della propria vita, incoraggiando a scegliere la libertà di essere se stessi. In sintesi, “Veronika decide di morire” è un romanzo che sfida le convenzioni, proponendo una visione di vita che invita alla riscoperta di sé e alla ricerca di un equilibrio tra la libertà e la realtà.

  • Lauranove
    consiglio

    Un libro che aiuta in modo non troppo velato a riflettere sulla filosofia del vivere "qui ed ora"

Conosci l'autore

Foto di Paulo Coelho

Paulo Coelho

1947, Rio de Janeiro (Brasile)

Paulo Coelho è nato a Rio de Janeiro nel 1947. È considerato uno degli autori più importanti della letteratura mondiale. Le sue opere sono state pubblicate in più di centosettanta paesi. Tra i premi ricevuti dall’autore, il “Crystal Award 1999”, conferitogli dal World Economic Forum, il prestigioso titolo di Chevalier de l’Ordre National de la Légion d’Honneur, attribuitogli dal governo francese, e la Medalla de Oro de Galicia. Dall’ottobre del 2002 è membro della Academia Brasileira de Letras. Nel settembre 2007 è stato nominato Messaggero di Pace delle Nazioni Unite. Tra i suoi numerosi libri Paulo Coelho ha pubblicato L’Alchimista (1995), Sulla sponda del...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore