Un libro che tocca il cuore, da far leggere a tutti coloro che, con troppa facilità, pur avendo alternative, scelgono di confinare i propri cari nelle residenze per anziani. La protagonista ci fa vivere il suo profondo senso di sconforto, di disperazione per una scelta non voluta ma subita. E' una lettura che scorre veloce anche se gravata da emozioni che pesano come macigni sui cuori disposti ad ascoltare.
Vi prego, cercate di capire
“Non sono pazza, solo vecchia… e sono in un campo di concentramento per vecchi.” Anni ‘50. Dopo un infarto, Caroline Spencer, a 76 anni, è andata a vivere dal fratello John, sposato con una donna molto più giovane di lui e che Caroline non ha mai trattato bene. Il suo destino è segnato: viene trasferita in una residenza per anziani, dove si mette a scrivere un diario in cui appunta le piccole storie quotidiane, ma soprattutto ricorda la sua vita, il fatto di aver sempre vissuto in assoluta autonomia. Ha viaggiato molto, per esempio, in particolare in Inghilterra, dove ha incontrato un uomo sposato con cui ha avuto una relazione trentennale, interrotta solo dalla guerra… È indomita, Caroline: non si vuole piegare alla maledizione del tempo e dell’età. E ci impartisce una straordinaria lezione di vita.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
G.B. 11 gennaio 2025Di forte impatto
-
Daniela Molinari 05 marzo 2021
Uno dei libri più interessanti letti quest'anno, la scrittura è meravigliosa e la parte psicologica ti fa entrare nei sentimenti della protagonista, mai scontato e terribilmente bello.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows