Ho appena finito La viaggiatrice di Diana Gabaldon, e che viaggio incredibile! Claire e Jamie continuano a rubarmi il cuore, con la loro storia d’amore che sfida il tempo e il destino. Ritrovarsi nella Scozia del XVIII secolo, tra intrighi, battaglie e la minaccia della rivolta giacobita, è stato emozionante e travolgente. Gabaldon dipinge ogni scena con una ricchezza di dettagli che mi ha fatto sentire lì, accanto ai personaggi. Certo, qualche passaggio è un po' lungo, ma non riuscivo comunque a staccarmi. È una storia che mescola avventura, passione e storia in modo unico
La viaggiatrice. Outlander. Vol. 3
La magnifica saga storica di Diana Gabaldon ritorna.Ambientato nell'affascinante Scozia di 200 anni fa, il terzo capitolo delle avventure romantiche di Jamie e Claire è avvincente quanto il primo.
Era morto. Eppure provava fitte di dolore lancinante al naso, il che gli parve strano date le circostanze. Inizia così La viaggiatrice: nonostante ci abbia provato in ogni modo, Jamie Fraser non è perito sul campo di battaglia di Culloden. Ne è stupito, e quasi deluso: una vita senza Claire, e senza il bambino che lei aveva in grembo, è un pensiero insostenibile. Così come insopportabile è la prospettiva di ciò che la sua gente, quel popolo unito a lui nel combattere per la Scozia, dovrà affrontare. Anche nel Ventesimo secolo Claire viene a sapere che Jamie è sopravvissuto e, per quanto sorpresa, ne è invece sollevata, malgrado i vent'anni trascorsi dalla loro separazione. Nel frattempo, Roger McKenzie e Brianna si avvicinano sempre più l'uno all'altra mentre cercano di ricostruire il passato e scoprire che fine abbia fatto Jamie Fraser. Riusciranno a trovarlo? E in quel caso, quale sarà la scelta di Claire? Tornerà da lui? Dai riti ancestrali delle Highlands scozzesi ai vicoli e ai bordelli di Edimburgo, fino alle vastità dell'oceano e alle Indie Occidentali, Gabaldon trascina i suoi lettori in una ricca avventura, tra torchi tipografici e rivolte, omicidi, rapimenti, brodi di tartaruga e molto altro. Dietro tutto, però, rimane la domanda di Jamie: «Sassenach, vuoi tu prendermi vuoi rischiare di prendermi per l'uomo che sono, per amore dell'uomo che conoscevi?».
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
KelsoMc 08 gennaio 2025Jamie Rubami tutto!
-
Sara M. 05 gennaio 2025La viaggiatrice. Outlander. Vol. 3
Finalmente è arrivatooooooooo! Adoro questa ristampa che aggiunge valore a una serie a dir poco memorabile! Complice l'aver visto la serie televisiva, la lettura risulta veloce e scorrevole! Adoro il mondo creato da Diana Gabaldon e non vedo l'ora di vedere tutta la collana in bella mostra nella mia libreria! Che dire... se qualcuno è riuscito a vivere finora senza aver letto le avventure di Claire e Jaimie... beh, consiglio di correre immediatamente in libreria e acquistare il primo volume. Non riuscirete più a farne a meno!
-
Pinca90 30 dicembre 2024Si continua!
Finalmente il terzo volume! La storia si è decisamente complicata... La lettura fila sempre liscia come l'olio, e avendo visto la serie tv riesco a immaginare le scene man mano che leggo. Non vedo l'ora esca il quarto volume. Super consigliato.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it