Viaggio di Dante nell'era moderna
Federico Papa (Ceccano, 1988) è diplomato al Liceo Classico Collegio Nazareno e Laureato in Scienze Politiche all'Università degli Studi di Roma Tre. Sin dal periodo liceale ha maturato un profondo interesse per lo studio della letteratura italiana, nonché dell’italiano antico, con principale riguardo alla Divina Commedia. La pubblicazione di questo libro rappresenta un sogno e una sfida per l’autore, con l’obiettivo di rendere redivivo lo stile poetico aulico di Dante, attraverso il viaggio del Sommo Poeta – affiancato da due nuove guide, che riprendono il ruolo di Virgilio e Beatrice – nella modernità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it