Viaggio di un naturalista intorno al mondo - Charles Darwin,Luca Lamberti,Mario Magistretti - ebook
Viaggio di un naturalista intorno al mondo - Charles Darwin,Luca Lamberti,Mario Magistretti - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Viaggio di un naturalista intorno al mondo
Scaricabile subito
2,99 €
2,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Il 27 dicembre 1831 un brigantino inglese, la Beagle, salpa da Devonport, al comando del capitano Fitz Roy, con a bordo Charles Darwin, a quell'epoca ventiduenne. Scopo della spedizione era completare il rilevamento della Patagonia e della Terra del Fuoco, ispezionare le coste del Cile, del Perú e di alcune isole del Pacifico ed eseguire una serie di misure di longitudine attorno al mondo. I cinque anni di viaggio sulla Beagle permettono a Darwin di accumulare un'enorme quantità di materiale e di dati - sulla fauna, sulla flora, le formazioni geologiche e cosí via - che saranno alla base di una delle tappe fondamentali del pensiero umano e di uno dei piú importanti contributi scientifici di tutti i tempi. Quest'opera raccoglie le osservazioni e le riflessioni che il giovane naturalista inglese annota nel corso del viaggio. Un volume affascinante che offre al lettore non soltanto lo sguardo acuto di uno scienziato di genio, ma anche il senso di meraviglia del viaggiatore di fronte a mondi diversi, l'entusiasmo che accompagna la sua scoperta di realtà insospettate.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
498 p.
Reflowable
9788858415344

Valutazioni e recensioni

  • Johnny
    Specifico

    Molto particolareggiato, dettagliato. Ti trasporta nel tempo e nei luoghi, tra animali piante persone e paesaggi. Ci vuole pazienza ma sicuramente istruttivo.

  • Growell
    Un’avventura naturale

    Un libro che si distacca dall’opera principale di Darwin e che analizza le mete visitate durante i 5 anni di viaggio, sotto un aspetto meno scientifico e più generalista delle esploratore. Non sono presenti teorie evoluzionistiche definite, ma solo primi abbozzi che l’autore stesso cela nell’analisi di un territorio o di una varietà animale. Si vive l’avventura nei vari paesi, decorati dagli spunti che Darwin propone sui luoghi, sulla natura che li circonda e dagli uomini che ci vivono.

Conosci l'autore

Foto di Charles Darwin

Charles Darwin

1809, Shrewsbury (Shropshire - Gran Bretagna)

Charles Robert Darwin, naturalista inglese, quinto di sei figli, nacque in un’agiata famiglia borghese di Shrewsbury. Nell’ottobre 1825 si iscrisse all’Università di Edimburgo per studiare medicina, pensando di seguire le orme del padre. Nel periodo trascorso ad Edimburgo studiò gli invertebrati marini sotto la guida di Robert Grant, uno dei primi naturalisti convinti della realtà della trasformazione delle specie. Darwin capì ben presto di non essere adatto agli studi di medicina e quindi suo padre ritenne che la carriera ecclesiastica fosse una buona alternativa.Nel suo studio su "L’origine delle specie per selezione naturale" ("The origin of species by means of natural selection", 1859), punto d’arrivo della polemica sette-ottocentesca...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail