Vita dopo vita - Kate Atkinson - copertina
Vita dopo vita - Kate Atkinson - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 44 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
Vita dopo vita
Disponibilità immediata
6,93 €
6,93 €
Disp. immediata

Descrizione


«Un romanzo così non si era mai visto.» - l'espresso

«Un romanzo insieme raffinato e fresco, un bellissimo mosaico di storie. Kate Atkinson è una scrittrice di culto.» - l'Unità

In una gelida notte di febbraio del 1910, a Londra nasce una bambina. Il cordone ombelicale è stretto intorno al suo collo, e nessuno riesce a salvarla. In una gelida notte di febbraio del 1910, a Londra nasce una bambina. Il cordone ombelicale è stretto intorno al suo collo, ma il medico di famiglia, giunto proprio all'ultimo istante, lo taglia e permette alla piccola di respirare. Inizia così la vita straordinaria di Ursula Todd, una vita che, nel corso degli anni, verrà spezzata più e più volte, mentre l'umanità si avvia inesorabilmente verso la tragedia della guerra. Vita dopo vita, Ursula troverà la forza di cambiare il proprio destino, quello delle persone che incrocerà e quello del mondo intero?

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.

Dettagli

18 giugno 2015
521 p., Rilegato
Life after life
9788842926863

Valutazioni e recensioni

  • Nur
    Amor fati

    La risposta all'effetto farfalla, quel fulcro della vita in cui tutto poteva andare diversamente. In questo caso però ci sono più di uno, più di una volta in cui hai un opportunità di salvarti, o salvare. Buona lettura!

  • Mentre leggevo questo libro pensavo più volte che avrei tanto voluto il suo potere. Chi non vorrebbe avere la possibilità di rinascere e rimediare ai suoi errori passati? Non è però detto che questi rimedi non ci conducano ad altrettanti errori. Il romanzo è labirintico, avvolto in morti e rinascite ma non risulta mai banale e mai ripetitivo nonostante la trama possa dare questa impressione. La Atkinson è stata molto abile nell'avvolgere la matassa, riprendendo le stesse giornate, ma descrivendo le stesse scene sempre da punti di vista differenti. E' un concentrato di magia o di paranormale, una magia non alla Harry Potter per intenderci. E' la magia della vita.

  • L'idea di base è molto interessante, peccato che poi si perde per strada e comincia un delirio di personaggi, eventi, che non si capisce più dove finisce uno e dove comincia un altro. La scrittura è molto semplice, accessibile a chiunque, ma neanche questo riesce a fare un po' di chiarezza fra le varie situazioni che si dipanano vita dopo vita. Non so se lo consiglierei, perchè richiede una forte dose di concentrazione per essere un semplice romanzo.

Conosci l'autore

Foto di Kate Atkinson

Kate Atkinson

1951, York

Kate Atkinson (York, 1951) è autrice di romanzi che hanno ottenuto prestigiosi riconoscimenti, tra cui il Whitbread Book Award. Dal 2011 è membro dell'Ordine dell'Impero Britannico per meriti letterari. Nel 1997 Frassinelli ha pubblicato in Italia Dietro le quinte al museo, con il quale vince il Costa Book Awards. Per Einaudi pubblica I casi dimenticati (2007) e Un colpo di fortuna (2009), mentre per Marsilio esce Aspettando buone notizie (2015) e Tutti i bambini perduti (2017) - nei quali protagonista è l'investigatore privato Jackson Brodie. La serie, venduta in 28 paesi, è anche fiction televisiva di successo per la Bbc. Le edizioni Nord invece pubblica Vita dopo vita (2014) e Un dio in rovina (2016).È anche...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it