La vita insieme. Solidarietà e cooperazione nel mondo animale
Grazie a questa lettura scopriamo che gli impulsi sociali che abbiamo a lungo pensato separassero gli esseri umani dagli altri animali potrebbero effettivamente essere il nostro legame più forte con loro.
«Un libro sorprendente. Ward ha un occhio incredibile per i dettagli e una splendida scrittura»-The Sunday Times
«Uno scrittore capace di evocare la tristezza esistenziale di una blatta solitaria, o di rendere il krill emozionante, o di descrivere un collega in immersione inghiottito da una megadetonazione intestinale cetacea è un dono per la comunicazione scientifica. Immensamente stimolante»-The Guardian
«Emozionante. Ward ha un talento naturale per la divulgazione scientifica»-The Wall Street Journal
La vita insieme dimostra che possiamo imparare di più sugli animali studiando come lavorano insieme piuttosto che come competono fra loro. Il biologo Ashley Ward ci porta in un viaggio selvaggio attraverso il mondo alla ricerca di un quadro più accurato di come gli animali cooperano e creano una loro società. Ward partecipa a un rituale di accoppiamento delle termiti, visita una tribù di babbuini e nuota con una famiglia di balene e delfini.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it