Le vite degli altri di Florian Henckel von Donnersmarck - Blu-ray
Le vite degli altri di Florian Henckel von Donnersmarck - Blu-ray
Dati e Statistiche
Salvato in 25 liste dei desideri
BAFTA al miglior film - Film non in lingua inglese - 2008
Le vite degli altri
Attualmente non disponibile
13,25 €
13,25 €
Attualmente non disp.

Descrizione


A Berlino Est nel 1984, nel clima di terrore creato dalla polizia di stato, la famigerata Stasi, il drammaturgo Georg Dreyman e la sua compagna, l'attrice Christa-Maria Sieland, sono considerati fra i più importanti intellettuali dal regime comunista. Ma il ministro della cultura, vedendo uno spettacolo di Christa-Maria, se ne innamora e dà l'incarico al migliore agente della Stasi di spiare la coppia. Con i sofisticatissimi sistemi di intercettazione l'agente HGW XX/7 entra nelle loro vite registrando ogni loro passo, ogni loro parola, fino a interferire con le loro azioni. Ma l'intreccio tra le vite degli altri e la sua finisce per stravolgere il destino di tutti.

Dettagli

2006
Blu-ray
8032807035833

Informazioni aggiuntive

  • 01 - Home Entertainment, 2011
  • Terminal Video
  • 137 min
  • Italiano (DTS 5.1 HD);Tedesco (DTS 5.1 HD)
  • Italiano per non udenti
  • 2,35:1 Wide Screen
  • commenti tecnici: commento del regista; dietro le quinte (making of); trailers; scene inedite in lingua originale: scene tagliate con commento del regista

Valutazioni e recensioni

  • Mirka Castellaro

    Sebbene non sia certo una nuova uscita, spinta da un recente viaggio a Berlino, ho visto questo film solo ieri sera, ed è stata una piacevolissima scoperta. E' un film bellissimo che racconta un pezzo di storia moderna con realismo e profondità. Ottima l'interpretazione del protagonista che interpreta la spia STASI. Ritmo veloce e suspence al punto giusto. Ciò che più mi ha colpito è il senso di umanità che emerge e che fa di Wiesler un eroe buono. Ciò permette di concludere la visione del film con molti spunti di riflessione, ma con un sorriso.

Conosci l'autore

Foto di Martina Gedeck

Martina Gedeck

1961, Monaco di Baviera

Attrice tedesca. Studia recitazione al prestigioso Max Reinhardt Seminar berlinese. Dalla fine degli anni '80 partecipa a numerose produzioni televisive e cinematografiche, per cui è molto apprezzata in patria, in particolare per il ruolo di Martha, chef triste con nipotina orfana a carico, rallegrata dall'italianità di S. Castellitto in Ricette d'amore (2002) di S. Nettelbeck. La notorietà internazionale arriva con l'exploit di Le vite degli altri (2006) di F. Henckel von Donnersmarck, dove è la seducente attrice Christa-Maria Sieland, oggetto del desiderio di un sordido ministro della Germania dell'Est e responsabile di una drammatica quanto inevitabile delazione ai danni del compagno filoccidentale. Nei panni di Christiane, disperata scambista, abborda e seduce M. Bleibtreu in Le particelle...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail