Jack Reacher è un personaggio complesso, con una personalità profonda, capace di calare in situazioni realistiche la sua semplice logica giusto/sbagliato, ignorando magistralmente la sofisticazione delle regole comuni. E' un personaggio più verosimile di un James Bond o di un Jason Bourne. Le trame, in realtà, sono verosimili. A tutti capita di vedere qualcosa che attira l'attenzione. Poi, dopo un istante, ci voltiamo e torniamo a concentrarci sulle nostre priorità. Reacher è diverso, si ferma e approfondisce. E prende posizione: giusto/sbagliato. E agisce. Non ha altre priorità. Ultimo elemento: Lee Child scrive bene, veramente bene, con una prosa fluida e diretta, ma mai banale.
La vittima designata
Da questo romanzo la nuova stagione di «Reacher» Xavier Francis. Quinn: un nome rimasto nella memoria di Jack Reacher sin dai tempi in cui era maggiore della Polizia militare. Un traditore del suo Paese e un sadico assassino che ha ucciso barbaramente una collega di Jack. Adesso lui è tornato a lavorare con l'FBI e, insieme a Susan Duffy, un'affascinante e coraggiosa federale, deve infiltrarsi in una banda di trafficanti. L'obiettivo è cercare di salvare un'agente sotto copertura sparita da più di due settimane. Ma a Reacher non serve molto per capire che dietro tutta l'organizzazione c'è il suo nemico di sempre, Quinn, e vuole due cose sole: giustizia e vendetta…
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it