La vittoria disperata - Mario Silvestri - ebook
La vittoria disperata - Mario Silvestri - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
La vittoria disperata
Scaricabile subito
6,49 €
6,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


Quel lontano, eppur vicinissimo, 202 a.C. fece emergere Roma come prima potenza del bacino mediterraneo. Fu, quella con i cartaginesi e con il loro grandissimo duce Annibale, una lotta all'ultimo sangue. Fu, da parte di Roma, una guerra totale: anzi, l'unica guerra totale dell'antichità." Conflitto decisivo nel determinare il futuro dell'impero romano - e con esso dell'intera Europa - la seconda guerra punica rappresenta ancora oggi uno degli episodi più avvincenti della storia umana. Mario Silvestri, tra i massimi divulgatori di storia italiani, ricostruisce gli eventi e i retroscena dello scontro tra Roma e Cartagine: le tensioni per il controllo del Mediterraneo, lo scoppio delle ostilità, l'ascesa di Annibale e la mitica traversata delle Alpi con gli elefanti, la battaglia di Canne, la comparsa sulla scena di Scipione e la sua inarrestabile serie di vittorie, fino agli scontri decisivi in Africa. Episodi, strategie e protagonisti rivivono nella prosa vivida di Silvestri, restituendoci la grandiosità di "una lotta ai limiti della vertigine" che aprì a Roma il dominio del mondo antico.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
598 p.
Reflowable
9788858676189

Valutazioni e recensioni

  • valentino ciccarelli

    Libro scritto in maniera eccellente. Le guerre puniche rivivono in un testo molto dettagliato che non tratta solamente la guerra Annibalica ma fa un resoconto molto attendibile di tutta la politica del mediterraneo a cavallo del terzo secolo a.c. Per i più appassionati è un libro che scorre davvero velocemente e che ripercorre per intero le imprese dei vari protagonisti, da entrambe le parti, hanno scritto la storia della prima vera e propria guerra mondiale del mondo allora conosciuto. Molto belli anche copertina e formato che racchiudono un volume davvero ben fatto.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore