Roger Corman è sempre bravo nel creare atmosfera e giocare con i colori, ma a volte non sa reggere bene un film intero. Qui riprende la caduta della casa Usher, e ci immerge con talento nell'atmosfera immobile, mortifera, impassibile di uno stato di predestinazione e decadenza annunciata. Quasi più bello da vedere come film esistenzialista che come film d'orrore barocco. Il bluray ha una buona qualità audio/video ma seguirlo in lingua originale coi sottotitoli è un impresa in quanto sono fuori sincrono ed anche spesso sbagliati, Inaccettabile
I vivi e i morti
Madaleine, l'ultima degli Usher, nobile famiglia oppressa da un'antica maledizione, è incline alla crisi cardiaca e alla catalessi. Suo fratello Roderick la seppellisce ancora viva in una cripta.
-
Titolo originale:House of Usher
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Sinister Film, 2014
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:85 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS 2.0 HD);Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Inglese (DTS 2.0 HD);Inglese (Dolby Digital 2.0 - stereo)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:2,35:1
-
Contenuti:presentazione: presentazione di Luigi Cozzi; speciale: "Vincent Price, un magnifico cattivo"; trailers: trailer originale; foto
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ROBERTO RICCITIELLO 28 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it