Letto tutto d' un fiato, storia avvincente dove ogni dettaglio si incastra perfettamente .
È la sera della prima al grande teatro dell'Opera di Chicago. Morbide stole e sete fruscianti si scostano per far largo al vecchio Elliot Rosenweig, il più ricco e importante mecenate della città. All'improvviso fra la folla appare un uomo anziano in uno smoking rattoppato. Tra le mani stringe convulsamente una pistola che punta alla testa di Rosenweig. La voce trema per la rabbia, ma lo sguardo è risoluto quando lo accusa di essere in realtà Otto Piatek, il macellaio di Zamosc, feroce criminale nazista. Ma nessuno sparo riecheggia tra i cristalli e gli specchi del sontuoso atrio. E Ben Solomon, un ebreo scampato ai campi di sterminio, viene atterrato dalla sicurezza e trascinato in prigione. Nessuno crede alle sue accuse, nessuno vuole ascoltarlo. Tranne Catherine Lockhart, una giovane avvocatessa alle prese con una scelta difficile della sua vita. Catherine conosce l'olocausto esclusivamente dai libri di scuola, eppure solo lei riesce a leggere la forza della verità negli occhi velati di Ben, solo lei è disposta ad ascoltare la sua storia. Una storia che la porta nella fredda e ventosa Polonia degli anni Trenta, a un bambino tedesco tremante e con le scarpe di cartone che viene accolto e curato come un figlio nella ricca casa della famiglia ebrea dei Solomon. Ma anche agli occhi ambrati di una ragazza coraggiosa e a una storia di amore, amicizia e gelosia che affonda le radici del suo segreto in un passato tragico.
Venditore:
Informazioni:
Nuova edizione gennaio 2015. 420 p., f.to cm 20x14, copertina rigida con sovraccoperta. Ottime condizioni 9788811688532.
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Caterinik 25 novembre 2021Scorrevole
-
Giuseppe Mangino 17 maggio 2018
Quando l'ho acquistato non pensavo assolutamente che potesse piacermi cosi tanto. Il libro mi ha preso fin dalle prime pagine. Un romanzo drammatico e toccante che fa riflettere ancora una volta sull'Olocausto e sui livelli di crudeltà che possono raggiungere gli esseri umani. Ho cercato di immedesimarmi nel vissuto di Ben, della sua famiglia e delle donne ebree ed ho provato brividi e orrore leggendo tutto ciò che la follia nazista ha fatto subire al popolo ebreo. Assolutamente consigliato.
-
Ho letto parecchi libri ambientati durante la seconda guerra mondiale e questo è l'unico che non racconta la classica storia d'amore tra un uomo e una donna. Infatti, il romanzo narra la storia di un sopravvissuto alla brutalità dei nazisti, che fu tradito da una persona a lui molto cara. È un romanzo drammatico, toccante e triste. A me è piaciuto davvero molto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it