Al fine di colonizzare un nuovo pianeta per salvare il genere umano, un gruppo di uomini e donne - cresciuti a bordo di una nave spaziale - si ritrovano a un punto della loro adolescenza a interrogarsi sulla propria natura umana e su quanto ci sia di giusto nel porre dei limiti ai propri impulsi e desideri. Il risultato sarà un risveglio totale degli istinti più primordiali dell'essere umano, alla scoperta di una natura che è sempre stata latente e tenuta sotto controllo, il che genererà inevitabile caos e aggressività all'interno della navicella. Un film molto bello, con sfumature psicologiche e sociali, che mostra la scoperta della natura umana nella forma più estrema e terrificante. Nel cast, tra i protagonisti principali, troviamo Tye Sheridan, Lily-Rose Depp e Colin Farrell (bravissimi) che accompagnano lo spettatore all'interno di questo tunnel a tratti psicotico ma piuttosto verosimile, rendendo il film una sorta di "trattato di psicologia sociale" molto interessante. Poco pubblicizzato e poco apprezzato dalla critica, "Voyagers" è un film certamente da comprendere, ma merita assolutamente di essere visto perché è scritto e diretto in modo brillante e riesce benissimo a intrattenere il pubblico.
Voyagers (Blu-ray)
Il futuro del genere umano è in pericolo e un gruppo di giovani uomini e donne, cresciuti valorizzando intelligenza e obbedienza sono imbarcati per una spedizione che punta a colonizzare un pianeta distante. Quando però scoprono alcuni sconcertanti segreti della propria missione, iniziano a rifiutare le regole imposte per esplorare la propria natura più primitiva. La vita sulla navicella spaziale viene travolta dal caos, con i giovani protagonisti travolti dalla paura, dalla lussuria e un’insaziabile fame di potere.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Anno:2021
-
Produzione:Universal, 2021
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:108 min
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Liberty_Bell 28 luglio 2022Un piccolo trattato di sociologia
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it