White trash. Storia segreta delle classi sociali in America - Nancy Isenberg,Pietro Cecioni - ebook
White trash. Storia segreta delle classi sociali in America - Nancy Isenberg,Pietro Cecioni - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
White trash. Storia segreta delle classi sociali in America
Scaricabile subito
10,99 €
10,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


La storia degli Stati Uniti, fin dalle origini, e` segnata non solo dal tema della razza, ma anche dalle divisioni di classe. Accanto ai puritani del New England e al loro sogno di una «citta` sulla collina», o ai grandi proprietari schiavisti del Sud, la colonizzazione del Nordamerica e` stata scandita sin dal Seicento dall'arrivo di masse di poveri e derelitti, servi a contratto chiamati a riconquistare la propria liberta` attraverso il lavoro, ma destinati a rimanere senza terra o case di proprieta` per tutta la vita, trasmettendo ai propri discendenti un retaggio di miseria e risentimento. Spaziando dalla retorica alle azioni politiche, dalla letteratura popolare alle teorie scientifiche e ripercorrendo quattrocento anni di storia americana, Nancy Isenberg mette in discussione l'immagine degli Stati Uniti come societa` senza classi – nella quale la liberta` e il duro lavoro garantirebbero la mobilita` sociale – e racconta dalla prospettiva dei white trash i grandi eventi che hanno segnato l'America: dalla Guerra di Secessione alla segregazione razziale; dal New Deal a Donald Trump.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
560 p.
Reflowable
9788833892801

Conosci l'autore

Foto di Nancy Isenberg

Nancy Isenberg

è docente di Letteratura inglese presso l'Università degli Studi “Roma Tre”. Si interessa, oltre che di teatro inglese del Cinque-Seicento, anche del rapporto tra letteratura e balletto e di letteratura epistolare del Settecento. Attualmente sta ultimando un'edizione critica delle lettere d'amore e di viaggio di Giustiniana Wynne al patrizio veneziano Andrea Memmo (1758-60).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows