Credo che il successo di pubblico di C.S.I. New York e C.S.I. Miami abbia avuto un positivo effetto sugli amanti della musica più giovani perché li ha aiutati a capire perché i musicofili più grandicelli insistano tanto con l'esaltare dischi di 4, 5 o più decenni fa. "Baba O'Riley" e "Won't get fooled again" sono i brani più famisi ma l'intero album è, a mio parere, il migliore degli Who. Non a caso, "Who's next" appare nella top-list di tutti i tempi per innumerevoli amanti della buona musica.
Who's Next
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 24,60 €
La suite di canzoni degli Who, come venne concepita originariamente dallo stesso Townshend più di mezzo secolo fa, sarà per la prima volta disponibile dal 15 Settembre 2023: Who's Next/Life House in edizione Super DeLuxe, 2CD DeLuxe, 4LP e LP.
Il cofanetto comprende 155 brani in totale, di cui 89 inediti e 57 con nuovi remix: Who's Next/Life House contiene tutte le composizioni nelle loro numerose fasi di sviluppo dell'audace progetto Life House, lavoro iniziato nel 1969 subito dopo la pubblicazione dell'epico doppio album Tommy degli Who, e dell'indiscusso classico album del 1971 in cui si è evoluto, Who's Next.
10 CD, rimasterizzati dai nastri originali da Jon Astley, più un Blu-ray Audio con nuovi remix Atmos e 5.1 surround di Who's Next e altri 14 bonus track a cura di Steven Wilson.
Tra gli highlight del box set: i demo di Townshend per Life House, le session di registrazione degli Who al Record Plant di New York nel 1971, le session agli Olympic Studios di Londra del 1970 al 1972 e, per la prima volta, due concerti completi del 1971, uno al Young Vic Theatre di Londra e uno al Civic Auditorium di San Francisco.
Il cofanetto contiene inoltre un book di 100 pagine con l’introduzione di Townshend e nuove note bio-discografiche di Andy Neil e Matt Kent. Incluso anche Life House - The Graphic Novel, un libro di 170 pagine supervisionato da Townshend che racconta la storia del progetto. Completano il box un poster di un concerto degli Who a Sunderland (7 maggio 1970), un altro poster di un concerto al Denver Coliseum (10 dicembre 1971), le repliche del programma del concerto del Rainbow Theatre di Londra (4 novembre 1971) e del programma del tour della band in UK di ottobre/novembre 1971, un set di quattro spille e una foto a colori degli Who con autografi stampati.
Saranno inoltre disponibili:
• WHO’S NEXT / LIFEHOUSE DOPPIO CD DELUXE con l’album originale Who's Next rimasterizzato e gli highlight (12 tracce) dei brani inediti
• WHO’S NEXT CD REMASTERED
• WHO’S NEXT / LIVE IN SAN FRANCISCO 1971 4 LP LTD EDITION, 4 LP con Who’s Next rimasterizzato ed il concerto completo di San Francisco del 1971
• WHO’S NEXT LP con audio rimasterizzato e vinile black
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
JoeItalia 22 febbraio 2025difficile aggiungere qualcosa che non si sappia già
-
Latimer 29 dicembre 2024Who's Next
Tutti i brani sono di livello qualitativo altissimo (alcuni pressoché perfetti) ed all’avanguardia soprattutto per quanto riguarda l’uso dei synth con un Townshend che si consacra miglior songwriter e chitarrista ritmico britannico grazie alla brillantezza e complessità di canzoni immortali che possono essere riascoltate di continuo generando lo stesso entusiasmo iniziale. Won’t Get Fooled Again (“Meet the new boss, same as the old boss”, provocatoria critica alle rivoluzioni che diventerà chiusura fissa dei concerti prima dei bis), Behind Blue Eyes e Baba O’Riley (dedicata al suo guru Meher Baba e al compositore Terry Riley) costituiranno presenze fisse del loro live act, ma anche Bargain, My Wife di John Entwistle, Love Ain’t For Keeping, Going Mobile, Getting In Tune e Song Is Over sono da antologia.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it