Dei libri che ho letto di Green, ritengo che questo sia il "peggiore", ma non per trama o personaggi, per come è scritto. Di Levithan invece ho letto solamente Ogni giorno che mi è piaciuto tantissimo. La trama è molto banale, ragazzi che si incontrano, che si innamorano. I personaggi non sono il massimo dell'originalità, come sempre americani stereotipi che cercano la serenità. Tuttavia apprezzo molto il tema dell'accettazione, che è trattato molto superficialmente ma bisogna notare che è indirizzato a ragazzi e giovani adolescenti. Lo stile di scrittura l'ho trovato diverso da Città di carta e Colpa delle stelle, non so perché. Non mi è piaciuto il fatto che il Will (quello gay) scrivesse tutto in minuscolo e le conversazioni con il nome di chi parlava e i due punti, mi ha irritato. Tutto sommato una lettura senza molte pretese che scorre velocemente, da leggere sotto l'ombrellone.
Will ti presento Will
Le cose che non c'entrano niente, c'entrano sempre moltissimo.
Una sera, nel più improbabile angolo di Chicago, due ragazzi di nome Will Grayson si incontrano. Will e Will non potrebbero essere più diversi, ma dal momento in cui i loro mondi si scontrano, le loro vite, già piuttosto complicate, prendono direzioni inaspettate, portandoli a scoprire cose completamente nuove sull'amicizia, l'amore e, soprattutto, su loro stessi. È difficile credere a una coincidenza, ma è più difficile credere a qualsiasi altra cosa.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Flavia Patti 23 novembre 2016
Ho letto altri libri di John Green e probabilmente questo è quello che mi è piaciuto un po' di meno. La lettura è scorrevole, non ci sono parti troppo intricate e in più lo stile di scrittura e certe scelte grafiche rappresentano le personalità diverse dei due Will, cosa che all'inizio un po' visivamente mi infastidiva, ma è una buona tecnica. E' una lettura senza grandi picchi di suspense, ma offre comunque dei buoni spunti di riflessione sull'accettazione dell'altro e sulla scoperta di se stessi. Consigliato a chi ha voglia di una lettura leggera che riguardi il mondo adolescenziale!
-
Vera De Masi 18 maggio 2016
"Will ti presento Will" é un libro semplice semplice, ma contemporaneamente dolcissimo e adorabile. Lo stile di scrittura é simpaticissimo e l'alternanza tra capitoli pari e capitoli dispari lo rende particolare e interessante. La trama é molto buona e parlando di ragazzi adolescenti é facilissimo rivedere sé stessi nei personaggi ed effettivamente cosi é stato per me (lo lessi tre - quattro anni fa). Credo che possa definirsi una novitá. Da una semplice idea, quale l'alternanza dei capitoli e degli autori, ne é venuto fuori quasi un capolavoro. Lo consiglio vivamente!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it