L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Premi
2014 - Golden Globe Miglior Attore - Commedia o Musical DiCaprio Leonardo
2014 - MTV Movie Awards Miglior Momento WTF DiCaprio Leonardo
2014 - MTV Movie Awards Miglior Interpretazione Comica Hill Jonah
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La sceneggiatura di questo film è direttamente ispirata alla biografia del broker finanziario Jordan Belfort, che a cavallo fra anni 80 e 90 si è spaventosamente e assai velocemente arricchito, per poi dissipare con altrettanta velocità tutto ciò che aveva accumulato. L’interezza del film è basata sui numerosi eccessi e sregolatezze che hanno contraddistinto Belfort e tutti coloro che hanno avuto a che fare col famoso broker finanziario e di ortodosso non c’è praticamente nulla… eppure è proprio questo rocambolesco vortice degli eventi che, secondo il mio parere, incolla lo spettatore allo schermo per la bellezza di tre ore. Fra le ammirevoli interpretazioni del cast, spicca sicuramente quella di Leonardo di Caprio, affiancato da una Margot Robbie mozzafiato. Film da vedere almeno una volta nella vita, non sia altro che per il suo valore autobiografico, che non lascia di certo indifferenti.
The Wolf of Wall Street è un film thriller del 2013 diretto e prodotto dal grande Martin Scorsese . Siamo nell' anno 1987 , Jordan inizia la sua carriera come apprendista broker sotto la guida di Mark , che lo introduce a uno stile di vita molto trasgressivo basato sul sesso e droga . Jordan purtroppo inizia anche a compiere azioni disoneste che gli consentono di guadagnare molti soldi, e così ben presto ottiene la licenza di broker. Il giorno stesso della sua assunzione alla L.F. Rothschild si verifica un crollo della borsa (il "lunedì nero") ,questo disastro purtroppo causa il fallimento dell'azienda e anche il suo immediato licenziamento .
The Wolf of Wall Street è un film che personalmente non apprezzo. Viene ritratto da molti miei coetanei come un film assolutamente meraviglioso in cui il protagonista è “un grande”. Non sono d’accordo. Al di là del fatto che penso abbiano completamente sbagliato a leggere questo film, trovo il protagonista un personaggio odioso, controverso e sbagliato. Egli infatti inizia a fare carriera e ad arricchirsi nel giro di qualche anno fino a non sapere dove mettere i soldi. E si sa, dove spendi i milioni quando li hai? In cocaina. Questo è infatti uno dei più brutti vizi di una fetta di coloro che sono abbastanza ricchi da permettersela. Il personaggio quindi inizia a drogarsi pesantemente appena ne ha l’occasione. La scena triste e pietosa di lui che si fa mentre sta per condurre alla morte moglie e figli mostra il personaggio per com’è: patetico. Io mi auguro solo di averlo letto nel modo giusto perché altrimenti significa che è davvero un film orrendo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore