The Wolf of Wall Street di Martin Scorsese - DVD
The Wolf of Wall Street di Martin Scorsese - DVD - 2
The Wolf of Wall Street di Martin Scorsese - DVD
The Wolf of Wall Street di Martin Scorsese - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 67 liste dei desideri
The Wolf of Wall Street
Disponibilità immediata
11,50 €
11,50 €
Disp. immediata

Descrizione


L'impressionante ascesa e la caduta di Jordan Belfort, il broker di New York che conquistò una fortuna incredibile truffando milioni di investitori. Belfort da giovane "nuovo arrivato" a Wall Street, si trasforma via via in un corrotto manipolatore dei mercati e in un cowboy della Borsa. Avendo conquistato rapidamente una ricchezza enorme, Jordan la utilizza per comprarsi una vita leggendaria fatta di aspirazioni e acquisti senza limiti. Ma mentre la società di Belfort, la Stratton Oakmont, è sulla cresta dell'onda e sguazza nella gratificazione edonistica più estrema, la SEC e l'FBI tengono d'occhio il suo impero.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

DVD
Vietato ai minori di 14 anni
8032807054636

Informazioni aggiuntive

  • 01 - Home Entertainment, 2015
  • Eagle Pictures
  • 180 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano per non udenti; Inglese
  • 2,35:1
  • speciale: "The wolf pack (17 min)" - "Running wild (12 min)" - "Round Table (11 min)"; trailers; spot tv

Valutazioni e recensioni

  • Marina Deon

    La sceneggiatura di questo film è direttamente ispirata alla biografia del broker finanziario Jordan Belfort, che a cavallo fra anni 80 e 90 si è spaventosamente e assai velocemente arricchito, per poi dissipare con altrettanta velocità tutto ciò che aveva accumulato. L’interezza del film è basata sui numerosi eccessi e sregolatezze che hanno contraddistinto Belfort e tutti coloro che hanno avuto a che fare col famoso broker finanziario e di ortodosso non c’è praticamente nulla… eppure è proprio questo rocambolesco vortice degli eventi che, secondo il mio parere, incolla lo spettatore allo schermo per la bellezza di tre ore. Fra le ammirevoli interpretazioni del cast, spicca sicuramente quella di Leonardo di Caprio, affiancato da una Margot Robbie mozzafiato. Film da vedere almeno una volta nella vita, non sia altro che per il suo valore autobiografico, che non lascia di certo indifferenti.

  • The Wolf of Wall Street è un film thriller del 2013 diretto e prodotto dal grande Martin Scorsese . Siamo nell' anno 1987 , Jordan inizia la sua carriera come apprendista broker sotto la guida di Mark , che lo introduce a uno stile di vita molto trasgressivo basato sul sesso e droga . Jordan purtroppo inizia anche a compiere azioni disoneste che gli consentono di guadagnare molti soldi, e così ben presto ottiene la licenza di broker. Il giorno stesso della sua assunzione alla L.F. Rothschild si verifica un crollo della borsa (il "lunedì nero") ,questo disastro purtroppo causa il fallimento dell'azienda e anche il suo immediato licenziamento .

  • The Wolf of Wall Street è un film che personalmente non apprezzo. Viene ritratto da molti miei coetanei come un film assolutamente meraviglioso in cui il protagonista è “un grande”. Non sono d’accordo. Al di là del fatto che penso abbiano completamente sbagliato a leggere questo film, trovo il protagonista un personaggio odioso, controverso e sbagliato. Egli infatti inizia a fare carriera e ad arricchirsi nel giro di qualche anno fino a non sapere dove mettere i soldi. E si sa, dove spendi i milioni quando li hai? In cocaina. Questo è infatti uno dei più brutti vizi di una fetta di coloro che sono abbastanza ricchi da permettersela. Il personaggio quindi inizia a drogarsi pesantemente appena ne ha l’occasione. La scena triste e pietosa di lui che si fa mentre sta per condurre alla morte moglie e figli mostra il personaggio per com’è: patetico. Io mi auguro solo di averlo letto nel modo giusto perché altrimenti significa che è davvero un film orrendo.

Conosci l'autore

Foto di Martin Scorsese

Martin Scorsese

1942, New York

Martin Scorsese (propr. M. Marcantonio Luciano) è un regista statunitense. Di origini italiane, cresce a Little Italy. Ostacolato nella sua vocazione religiosa (viene espulso dal seminario per l'amicizia con delinquenti di strada), si avvicina al mondo del cinema di cui subisce il fascino sin da ragazzino. Esordisce dietro la mdp con il drammatico Chi sta bussando alla mia porta? (1969, ma l'ideazione risale al 1965) che annuncia le tematiche principali della sua successiva produzione: la predilezione per storie sulla vita violenta dei bassifondi dove prevalgono la fisicità dei personaggi e le loro pulsioni autodistruttive, la costante presenza autobiografica (dall'ossessiva educazione cattolica alle contraddizioni della cultura italoamericana), la sapiente fusione di dialoghi...

Foto di Leonardo DiCaprio

Leonardo DiCaprio

1974, Hollywood, California

Propr. Wilhelm Di C., attore statunitense. Dopo una lunga serie di apparizioni televisive e pubblicitarie, esordisce al cinema con Critters 3 (1991) di K. Peterson. Ottiene una candidatura all'Oscar interpretando il giovane minorato Arnie in Buon compleanno, Mister Grape (1993) di L. Hallström e diventa una star adorata da milioni di ragazzine nel 1996, con l'interpretazione di Romeo in Romeo + Giulietta di William Shakespeare di B. Luhrman. Il ruolo che lo consacra come nuova icona del cinema mondiale è però quello di Jack Dawson, giovane e povero emigrante, esuberante e al contempo melodrammatico, che in Titanic (1997) di J. Cameron s'innamora, ricambiato, di una ricca ereditiera per la quale si sacrificherà. Attore tutt'altro che trascurabile, per le dimensioni esorbitanti del successo...

Foto di Margot Robbie

Margot Robbie

1990, Dalby, Queensland

Margot Robbie è un'attrice e produttrice cinematografica australiana. A 17 anni comunica alla famiglia di voler andare a vivere da sola a Melbourne per inseguire il suo sogno di attrice. Raggiunge la notorietà in patria nel ruolo di Donna Freedman in Neighbours (2008), una notissima soap opera australiana. Continua il suo sogno, tentando fortuna a Hollywood dove, dopo diversi ruoli in film e partecipazioni anche in spot televisivi, raggiunge il successo a fianco di Leonardo di Caprio in The Wolf of Wall Street, diretta da Martin Scorsese. Seguono ruoli importanti nei film Suite Française, Suicide Squad e I, Tonya per cui riceve la sua prima candidatura all'Oscar.Tra gli ultimi successi, Amsterdam, Babylon, Asteroid City e Barbie.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail