Probabilmente una delle serie meglio riuscite del genere supereroi, Wonder Woman è tutt'altro che il palcoscenico per una talentuosa Miss America che non solo interpreta perfettamente lo spirito del fumetto ma è anche protagonista di molti stunts e delle performance canore. In realtà è soprattutto' un veicolo di messaggi originali che partendo dal femminismo seguono altre importanti direzioni. L'esempio più eclatante riguarda una visione del villain di turno da riabilitare più che da distruggere, soprattutto quando il villain è una donna che cerca di realizzarsi stando dalla parte del male. Più di una volta, infatti, è proprio con la collaborazione finale di quest'ultima che la protagonosta risolve le crisi quasi a significare che senza solidarietà almeno tra donne qualsiasi lotta (per il bene della collettività) è destinata a fallire miseramente. Tecnicamente, vista l'età della serie, si ha un comparto audio-video dignitoso mentre dal punto di vista narrativo risulta molto più più intrigante la prima stagione in quanto le 'spy stories' in cui si trova implicata lottando contro gli agenti infiltrati negli Stati Uniti sono decisamente più interessanti degli episodi più 'polizieschi' degli anni '70 presenti nelle stagioni successive.
Wonder Woman. The Complete Collection (40th Anniversary Edition) (21 DVD)
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 59,99 €
Salvare il mondo? È un lavoro da uomini... fino a quando non arriva Wonder Woman! Con i suoi bracciali antiproiettile e il potentissimo lazo d'oro nessuno avrà scampo. Contiene tutti gli episodi della serie (gli episodi della prima stagione sono in lingua originale con i sottotitoli in italiano).
-
Titolo originale:Wonder Woman
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Warner Home Video, 2016
-
Distribuzione:Arvitalia
-
Durata:800 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono);Inglese (Dolby Digital 1.0 - mono)
-
Lingua sottotitoli:Inglese; Italiano
-
Formato Schermo:1,33:1
-
Contenuti:dietro le quinte (making of): Dalla striscia al piccolo schermo; commenti tecnici: Commento di Lynda Carter all'episodio "L'idolo scomparso"; speciale: The Ultimate Feminist Icon
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Carlo Alberto Bentivoglio 27 novembre 2016
-
Wonder Woman, la donna per antonomasia. Bella giovane, forte, coraggiosa, dolce e onesta. Tanti pregi per descrivere un'icona degli anni '70-'80 la cui fama è rimasta immutata anche ai giorni nostri. Finalmente raccolte in un unico cofanetto da 60 episodi le 3 serie in versione italiana della celebre eroina dei fumetti DC. In questo famoso telefilm è Lynda Carter ad impersonare l’imbattibile amazzone che, sotto le mentite spoglie dell’agente governativo Diana Prince, aiuta a debellare gravi minacce e ad aiutare chi si trova in difficoltà, grazie alla sua super forza ed alle sue portentose armi, come la tiara-boomerang ed i braccialetti anti-proiettile. La prima serie non è mai stata doppiata in italiano, a differenza delle altre 2 che sono arrivate sui teleschermi italiani fin dagli anni ’80. Ecco perché in questo cofanetto la prima serie è in lingua originale con sottotitoli in italiano.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it