Yuppi Du (Colonna Sonora) (LP in Eco Friendly Greenyl - Remastered 2024) - Vinile LP di Adriano Celentano
Yuppi Du (Colonna Sonora) (LP in Eco Friendly Greenyl - Remastered 2024) - Vinile LP di Adriano Celentano
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Yuppi Du (Colonna Sonora) (LP in Eco Friendly Greenyl - Remastered 2024)
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
33,31 €
33,31 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


Dal prossimo 7 GIUGNO sei album di ADRIANO CELENTANO saranno nuovamente disponibili in LP, con VINILE BLACK 180g GREENYL e REMASTER 2024 dai nastri originali a cura di Pino “Pinaxa” Pischetola.
IL RAGAZZO DELLA VIA GLUCK (1966) / AZZURRO (1968) / LE ROBE CHE HA DETTO ADRIANO (1969) / I MALI DEL SECOLO (1972) / YUPPI DU (1975) / SVALUTATION (1976)
I titoli scelti compongono il capitolo iniziale di un’operazione discografica particolarmente importante che prevede una serie di ristampe in vinile dello straordinario catalogo di Adriano Celentano, puntando sull’eccezionale contemporaneità di temi e testi e degli arrangiamenti da lui creati, sempre innovativi e moderni, oltre alla sua spiccata originalità e cura per le ritmiche. Caratteristiche presenti in tutte le produzioni di un artista unico e sempre attuale.
I sei album, musicalmente innovativi ed estrosi, vengono ancor più valorizzati dalla nuova rimasterizzazione, con un suono che rimane sempre attuale e fedele alla sua modernità e originalità (“Il ragazzo della via Gluck” e “Azzurro” sono riproposti con l’originale missaggio MONO).
In linea con gli argomenti delle canzoni di Adriano Celentano, sempre orientati verso il sociale e le tematiche ambientalistiche, tutte le copie sono realizzate in Greenyl, un vinile 100% ecologico e sostenibile, senza PVC e con l’80% di energia proveniente da pannelli solari e composto di plastica riciclata certificato al 99%.

Dettagli

7 giugno 2024
Colonna sonora
0602465625554

Conosci l'autore

Foto di Adriano Celentano

Adriano Celentano

1938, Milano

"Cantante, attore e regista italiano. Star fra le più luminose del firmamento musicale-leggero, cinematografico-comico e televisivo-popolare italiano per quasi mezzo secolo, si afferma come cantante rock della prima ora nella seconda metà degli anni ’50. Divenuto presto famoso come «il molleggiato» per il suo dinoccolato modo di muovere le gambe mentre canta (a metà fra E. Presley e J. Lewis, che imita esplicitamente), appare come sé stesso in molti film di canzoni, ma soprattutto nella celebre scena del night club alle Terme di Caracalla in La dolce vita (1960) di F. Fellini. Già all’apice del successo, all’inizio degli anni ’60, crea una propria «scuderia-casa discografica» – il Clan – e, puntando sulla simpatia che ispira il suo personaggio, debutta anche come attore in Uno strano tipo...

Brani

Disco 1

1 L'affondamento
2 La messa
3 A chi stai pensando?
4 Va’ chi c’è!
5 La ballata
6 La passerella
7 Such a cold night to night
8 La violenza
9 Do dap
10 Yuppi Du
11 Il castagnaro
12 Il finale
13 Yuppi Du
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore