La zarina Alessandra. Il destino dell'ultima imperatrice di Russia
Di origini tedesche, la principessa Alessandra sposò l'erede al trono di Russia, il futuro Nicola II, divenendo l'ultima zarina. Donna riservata, sapeva essere generosa e pronta al sacrificio, ma non riuscì mai a farsi amare dalla famiglia imperiale, né imparò mai a capire il popolo russo, che la incolpò della caduta dei Romanov, e le condizioni sociali e politiche del paese. Di questa figura enigmatica e del suo mondo interiore di tormentato isolamento Carolly Erickson ha tracciato in queste pagine un ritratto indimenticabile, ricostruendo i fatti salienti della vita di Alessandra: la morte precoce della madre, la lunga battaglia per sposare l'amato Nicola, la grave emofilia del figlio Alessio, le crescenti eccentricità religiose e la dipendenza dal famigerato Rasputin. Alla storia personale della zarina fa da sfondo un grande affresco storico della Russia prima della Rivoluzione: una vicenda sempre più cupa, che si conclude con la tragica uccisione dei Romanov.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows