Ho finito da poco la lettura di questo romanzo,che mi ha colpito per tanti motivi,ricordandomi,ancora una volta,che il mondo non cambia perchè sono le persone che lo fanno,cioè gli uomini. E gli uomini quasi sempre agiscono per opportunismo,preferendo sacrificare i sentimenti al potere,soprattutto quando non intendono lottare per raggiungere un obiettivo difficile,sia a scuola,che nel lavoro. Gualtiero incatenato dall'amore;Maynard al palo della Santa Inquisizione;Eudeline,sposa di Cristo,in mezzo agli intrighi degli uomini negli storici giochi della famiglia d'Este e di Marcello Simoni,che abilmente porta il lettore nei boschi dell'intreccio ferrarese. E' un bel hriller storico che mi è piaciuto come una favola dei fratelli Grimm,dove si potrebbero inserire gli allievi di ogni scuola,soprattutto quelli della scuola della vita. Consigliato a tutti! Pia Russomanno
L' abbazia dei cento inganni. Codice Millenarius saga
**Codice Millenarius Saga Un grande thriller L’autore italiano di thriller storici n°1 in Italia e più letto nel mondo Autore di bestseller internazionali, ai primi posti delle classifiche italiane, Marcello Simoni torna con un romanzo denso di mistero e avventura, scritto con la consueta, straordinaria maestria.** Ferrara, inverno 1349. Un’inquietante processione di gente incappucciata si aggira nelle selve vicino alla città, terrorizzando chiunque abbia la sfortuna d’imbattervisi. E mentre si diffondono voci su riti satanici e segni dell’apocalisse, c’è chi scorge in quelle apparizioni un astuto complotto. Tra loro anche l’impavido cavaliere Maynard de Rocheblanche che, con l’appoggio della Santa Inquisizione, intraprende un’indagine per cercare di far luce sulla verità. L’impresa si rivelerà tuttavia più difficile del previsto, perché sono molti i prelati più interessati ai suoi segreti che a risolvere il caso. Maynard è infatti l’unico custode del mistero più grande della cristianità, la leggendaria reliquia attribuita a Gesù, il Lapis exilii. E questa volta, privato dell’appoggio dell’abate di Pomposa, potrà fare affidamento solo sulla sorella, la monaca Eudeline, per difendere se stesso e i propri amici e cercare di svelare l’intrigo che lo coinvolge… N°1 in classifica Un autore da 1 milione di copie Tradotto in 18 Paesi Vincitore del Premio Bancarella «Non ti fa sentire il peso di una storia di settecento anni fa, ma la rende attuale. Il presente storico è la cifra estetica più originale di Simoni.» Vittorio Sgarbi «Io mi diverto molto con le storie di Marcello Simoni e ve le raccomando. Se avete amato sir Walter Scott, Il Signore degli Anelli e il poema di Ludovico Ariosto, ecco un loro pronipote.» Antonio D’Orrico, Corriere della Sera «La sua scrittura è un mix tra Il nome della rosa in salsa ferrarese e un Dan Brown con influssi salgariani...» Leonetta Bentivoglio, la Repubblica «Duelli di spada, intrighi, pergamene preziose nell’Abbazia di Pomposa. Ecco il Medioevo fantastico di Marcello Simoni.» TuttoLibri - La Stampa Marcello Simoni È nato a Comacchio nel 1975. Ex archeologo e bibliotecario, laureato in Lettere, ha pubblicato diversi saggi storici; con Il mercante di libri maledetti, romanzo d’esordio, è stato per oltre un anno in testa alle classifiche e ha vinto il 60° Premio Bancarella. I diritti di traduzione sono stati acquistati in diciotto Paesi. Con la Newton Compton ha pubblicato La biblioteca perduta dell’alchimista, Il labirinto ai confini del mondo, secondo e terzo capitolo della trilogia del famoso mercante; L’isola dei monaci senza nome, con il quale ha vinto il Premio Lizza d’Oro 2013, e La cattedrale dei morti. Nel 2014 è uscito L’abbazia dei cento peccati, primo capitolo di una nuova trilogia, a cui seguono L’abbazia dei cento delitti e L'abbazia dei cento inganni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Maurizio Ghiandelli 09 marzo 2017
L'abbazia dei cento inganni è il terzo capitolo del Codice Millenarius Saga cominciato con L'abbazia dei cento peccati e proseguito con L'abbazia dei cento delitti. La storia è ambientata a Ferrara tra il 1349 e il 1351 e narra le vicende di nobili, monaci e cavalieri protagonisti di intrighi e lotte di potere. Marcello Simoni, il Ken Follett italiano, ci regala un thriller avvincente dalla prima all'ultima pagina. Ne consiglio la lettura, meglio dopo aver letto i due precedenti capitoli dell saga.
-
Ci troviamo a Ferrara, nell’inverno del 1349, quando Maynard de Rocheblande è chiamato a investigare su strane minacce di morte, ma al contempo deve continuare a conservare il segreto del Lapis exilii, la leggendaria reliquia che molte mani avide vorrebbero trovare, ed evitare di diventare vittima di complotti. In breve la situazione si dimostrerà essere ancora più complicata di quanto sembra e il cavaliere francese sarà costretto ad accettare aiuti che si riveleranno poi fondamentali. Personalmente non sono tipo da thriller, ogni tanto leggo gialli e polizieschi con piacere, ma non posso definirli i miei generi preferiti.; tuttavia questa è la seconda volta che vengo rapita dalla narrazione di Simoni. Avevo già letto “Il mercante di libri segreti” – con il quale ha vinto anche il premio bancarella – e pur essendo scettica all’inizia a causa del genere, me ne sono innamorata e così è stato con questo. Questa volta sono partita senza riserve, curiosa di questa nuova avventura e ne sono rimasta piacevolmente soddisfatta. Lo stile e fluido e il lettore si lascia risucchiare facilmente dall’intrigo, o forse dovrei dire intrighi? A ogni angolo si nasconde qualcosa da scoprire, ogni persona cela un segreto che sarebbe meglio non rivelare e che lo potrebbe mettere in serie difficoltà. Corruzione, segreti, omicidi e abusi si celano fra le righe e con la sua penna Marcello Simoni ci porta a scoprirli uno per uno. Una lettura che si conclude molto velocemente, nonostante sia le pagine che i misteri non siano pochi. Il finale, pur non essendo del tutto inaspettato, lascia ugualmente soddisfatti.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows