Non conoscevo Richelle Mead e l'ho amata immediatamente. Il suo stile è magico e ammirevole ,e sono sicura che sia pronta a farmi soffrire non poco con i seguiti di questa fantastica serie. Ho molta fiducia in lei, anche se non le do il massimo dei voti. In ogni romanzo ci sono dei difetti e anche L'Accademia dei vampiri li ha, ma sono stati proprio questi a farmelo amare tanto e a farmi posizionare in prima fila tra le sue fan più accanite!
L' accademia dei vampiri
Fuggire dall'Accademia dei Vampiri per rifugiarsi fra gli umani sembrava l'unica strada per una vita "normale". Ma a due anni dalla fuga, Lissa, principessa erede di una delle più nobili casate di vampiri Moroi, e Rose, sua migliore amica e guardiana, vengono ritrovate e riportate fra le mura del college. Dietro l'apparente ritorno alla normalità si nasconde una lotta senza regole né morale per il controllo di un potere di cui Lissa è l'ignara custode. I pettegolezzi, gli sguardi curiosi, le malignità mascherate da amicizia sono i nemici più facili da sconfiggere. Il pericolo reale si mostra solo quando decide di colpire. Lissa pagherà con la vita, se Rose non sarà capace di proteggerla.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
L'Accademia dei Vampiri é il primo volume di una serie per adolescenti (ma affascinerà sicuramente anche gli adulti) con protagonisti vampiri. Essendo il primo rappresenta una sorta d'introduzione e dopo una prima parte un pò lenta, la seconda é quella più densa d'azione (e cosa più importante il finale non lascia l'amaro in bocca). A differenza di altri titoli dello stesso genere, a renderlo diverso, é sicuramente la rivisitazione del mito del vampiro che in questo caso vede l'esistenza di tre tipi: Moroi (vampiri "buoni"), Strigoi (vampiri "cattivi") e Dhampir (metà umani e metà vampiri). E questo é solo l'antipasto... Altra novità é la protagonista (Rose), non é la tipica adolescente dotata di grandi poteri che ignora di possederli, ma una ragazza che spera di diventare guardiana di una Moroi (la sua migliore amica). Caratterialmente é davvero "tosta". Intelligente, forte, imprevedibile, ribelle, sarcastica quando punta sul vivo ma ha i suoi momenti di fragilità, tira pugni senza problemi e se c'è da sedurre per avere quello che vuole niente riesce a fermarla. La co-protagonista é Lissa che caratterialmente é l'opposto di Rose e forse é il personaggio che meno ispira simpatia. Il risvolto romantico riguarda entrambe le ragazze ma é naturale che quella che coinvolge di più é quello di Rose. Anche il risvolto "giallo" non é scontato. La storia é narrata in prima persona (dalla stessa Rose) ed é ambientata nel Montana ma l'azione si svolge principalmente nella scuola che frequentano le due ragazze. Come per tutte le serie adolescenziali non mancano i problemi scolastici che in questo caso sono ancora più problematici (scusate il gioco di parole) perché non é solo una questione scolastica. Naturalmente non mancano elementi che potrebbero far venire in mente altre serie come quella della Gray o delle Cast: l'idea di una scuola per vampiri o per l'affinità con terra, aria, acqua, fuoco e spirito. Tutto sommato trovo sia una lettura intrigante, con uno stile scorrevole e coinvolgente.
-
MARIA SARA FORLEO 13 marzo 2011
La prima volta che provai a leggere questo libro, lo misi via dopo qualche pagina, annoiata a morte! Ma, essendo una grande amante dei libri di Richelle Mead (Georgina Kincaid Series e Dark Swan Series) ho voluto dare a questa serie una seconda possibilità, così ho ripreso in mano questo libro e mi sono data da fare a leggerlo. Non so cosa diavolo avessi avuto quel giorno in cui ritenni questo libro NOIOSO! Davvero! Perchè proprio NON LO E'!!! E dopo appena una ventina di pagine ho iniziato ad amare Rose (è grandiosa!) e a diventare sempre più curiosa. Molto bello e tenero anche il rapporto tra Rose e Lissa. E poi, vogliamo parlare di Dimitri? Parliamone, eccome! Per il primo terzo di libro non sappiamo granchè di lui, e mantiene anche un rapporto freddo e alquanto distaccato e professionale con Rose... Fino alla scena in cui lui si prende cura delle sue (di Rose) mani, rovinate dal freddo e dagli allenamenti. Qui, lui inizia a parlare un po' di sé, del suo passato e della sua famiglia e... come Rose inizio ad innamorarmene! Ahhh... (sospiro). Non aggiungo altro, perchè vi rovinerei il divertimento! Dovete leggerlo, e leggere anche il seguito!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows