Secondo Capitolo: Il ritmo di lettura è sempre serrato, il coinvolgimento nella storia è totale. Il Protagonista si svela ulteriormente nel corso del libro ma ci lascia ancora molte cose da sapere che sicuramente saranno descritte nell'ultimo romanzo. Il secondo capitolo conferma senza riserve quanto di buono è presente nel corso del libro e , fortunatamente non aggiunge cose negative, in attesa del prossimo che spero sia anche se sarà difficile, vista la bellezza , ulteriormente migliore dei primi e ci faccia leggere un grandioso finale.
Alle radici del male. La Trilogia del male. Vol. 2
La trilogia del Male. 2 Tripoli, anni Sessanta. Quella dell’irrequieto e ribelle Mike Balistreri è un’adolescenza tumultuosa come il ghibli che spazza il deserto. Sullo sfondo di una Libia post-coloniale, preda degli interessi dell’Occidente per i suoi giacimenti petroliferi, gli anni giovanili di Mike sono segnati dalle morti irrisolte della madre Italia e della piccola Nadia, da due amori impossibili, uno intessuto di purezza e uno intriso di desiderio e di rabbia, dal coinvolgimento in un complotto contro Gheddafi, e da un patto di sangue che inciderà a fondo sia la pelle che l'anima a lui e ai suoi tre migliori amici. Roma, settembre 1982. Reduce dall'esito catastrofico del caso Sordi, il giovane commissario Balistreri di notte si stordisce con il sesso, l’alcol e il poker e di giorno indaga svogliatamente sulla morte di Anita, una studentessa sudamericana assassinata subito dopo il suo arrivo nella Capitale. Per gratitudine verso chi gli ha salvato la carriera, è anche costretto a vegliare sulla scapestrata Claudia Teodori, che agli albori della televisione commerciale sembra lanciata verso una luminosa carriera di starlette. Ma Nadia, Anita e Claudia sono legate da un filo invisibile, seguendo il quale Michele Balistreri sarà costretto a calarsi nelle zone più buie del suo passato, quei giorni “di sabbia e di sangue” con cui non ha mai chiuso del tutto i conti, in un cammino lungo il quale l’amore, l’amicizia, i sogni e gli ideali si scontrano con la ricerca di verità dolorose, nell'impossibilità costante di distinguere chi tradisce da chi è tradito. Alla fine sarà una ragazza, incompresa e coraggiosa, a condurlo per mano fino alle radici del Male.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Da tempo mi proponevo di leggere questo romanzo comprato immediatamente dopo la pubblicazione e aver letto con profondo coinvolgimento il primo romanzo di Costantini, ma rimandavo per trovare la disposizione d' animo giusta per una lettura che sapevo mi avrebbe coinvolta e fatto soffrire. Così è stato: non si può leggere Costantini e restare indifferenti di fronte alla nostra ignoranza di fronte alla Storia. Leggendo ci rendiamo conto di quanto poco conosciamo della storia più recente e dell'emozione e della sincerità dell'autore che sa bene di cosa parla. I toni si mantengono sempre alti e la tensione dura fino alla conclusione, Costantini non lascia tregua e non ci offre nessuno filo di speranza.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows