consiglio
L'amore necessario. La forza che muove il mondo
Un percorso di rinascita attraverso nove gradi dell’amore: la vita, la coppia, la famiglia, la patria, il mondo, la sapienza, il destino, Dio, la verità.
Nella società del disamore, del narcisismo e dei desideri egoistici illimitati, in cui contano solo la tecnica e il mercato, non resta che ricominciare dall’amore, oltre se stessi. In queste pagine vitali e suggestive, in cui si intrecciano esperienze, storie e riflessioni, con intelletto d’amore, Veneziani approda alla sfida più ardua: indicare una via d’uscita dalla solitudine e dal nichilismo, che faccia ritrovare la gioia di esistere, in armonia con l’universo e la nostra anima.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
bea 20 marzo 2025illuminante
-
terso 11 aprile 2024
L'amore è necessario come la morte è inevitabile.... una frase che in questo libro mi fa colpito. Lo stile è filosofo con tante citazioni ai grandi scrittori e poeti della storia; ma anche riflessivo sui temi moderni e sui sentimenti umani e dell'umanità. Da leggere.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it