Se hai una mente aperta e desideri vivere un’esperienza unica nel suo genere, quest’opera fa per te. Un viaggio tra il reale e l’assurdo, oltre i confini del convenzionale, di una potenza travolgente, e difficilmente dimenticabile. Un salto nel buio della psiche umana, tanto variegata, tanto fragile. Un autore incredibile, dalla penna infuocata, che scuote gli animi e stimola le menti. Se accogli quest’opera, ella accoglierà te. Ti incuriosirà, ti appassionerà, ti metterà alla prova, e lascerà il segno. Se potessi tornare indietro? Rifaresti quello che hai fatto. Consigliatissimo!
Anagogia di un esteta. Altari di polvere
Gli eccessi di quarantuno anni di esistenza possono bilanciarsi con gli ultimi giorni di vita di Ilario Gremas? San Scibile, città modesta e squallida, è l'estremo scenario di un'anima che sta per andare via. Sull'altare della liturgia, la sorella Silvia e lo strascico di un amore distrutto. L'ultima missione, l'ultimo viaggio di un uomo bruciato dal suo stesso fuoco interiore. La morte e la felicità, su un tavolo di lacrime amare, cantano per l'ultima volta l'inno della vita. "Quando bruci tutto, per un po' resta lo strascico di calore poi, se tutto va bene, ti resta la cenere. A me non restò neanche più quella."
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Claudia 13 ottobre 2024È un viaggio…
-
Dario 14 marzo 2024Vita da Esteta: follia o eccesso di consapevolezza?
"Anagogia di un esteta" rappresenta un viaggio nella vita e nella mente di un personaggio che abbandona l'ideale dell'ordinario per percorrere i binari della metafisica e di uno stile di vita unico, caratterizzato da eccessi di natura sia reale sia onirica. Sullo sfondo di luoghi ed atmosfere cupi, il protagonista incarna appieno il culto dell'esteta, affermando con vigore e convinzione il proprio ideale di vita e trascendendo i principi morali e sociali della società "politicamente corretta". Opera letteraria a tutti gli effetti principalmente nel concetto di individuo "solo" e catapultato in una società che non lo rappresenta e nella quale non si sente compreso da nessuno, neanche dalle persone a lui più care. STRAORDINARIO
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows