Poco convincente, capitoli incentrati sui personaggi abbastanza lunghi e faticosi da portare a termine. L'avrei mollato a metà, ma non lascio mai nulla incompleto ma finito con fatica.
Appartamento 401
“Su tutto aleggia una calma sospesa, quella che precede i crimini aberranti” Elle Ryosuke, Kotomi, Mirai, Naoki condividono illegalmente un appartamento a Tokyo, nel quartiere di Setagaya. La vita scorre tranquilla, senza incidenti né particolari conflitti, come le auto che si inseguono sulla tangenziale e non si scontrano mai. Ma fuori dall’appartamento 401 i quattro giovani si confrontano con le difficoltà del vivere, del comprendere se stessi e individuare il proprio posto nel mondo. Quando un quinto ragazzo, lo sconosciuto Satoru, compare sul divano di casa e inizia a vivere con loro, nel quartiere cominciano a verificarsi strane aggressioni a giovani donne. Nella forzata intimità inizia a nascere la sensazione che gli abitanti dell’appartamento 401 non mostrino mai davvero la loro natura. Persistente, si fa strada nel lettore il sospetto che uno dei ragazzi sia coinvolto nelle violenze. E inquietante emerge la domanda: conosciamo mai davvero le persone con cui viviamo? “Uno dei più originali autori del panorama letterario giapponese contemporaneo.” Linkiesta.it
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Mary 10 febbraio 2025Thriller?
-
artbeat 11 gennaio 2025deludente
credo che questo libro sia semplicemente lontano dai miei gusti. è una storia in cui gli eventi sono pochi, si contano davvero sulle dita di una mano, e che pertanto per colmare questa mancanza dovrebbe far forza su una narrazione davvero coinvolgente. peccato che la narrazione, in questo caso, risulti terribilmente banale. talmente tanto banale che il finale, che dovrebbe contenere l'evento più inaspettato di tutta la storia e tentare di riscattare il libro, risulta deludente.
-
Veruska 03 gennaio 2025Lettura con cambi di registro
La storia è raccontata da 5 punti di vista, ognuno ne narra un pezzo. Ci sono frasi che fanno ragionare e scene che ti svegliano all'improvviso dalla quiete della lettura. Lo consiglio, è moderno e originale a modo suo.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows