"Arsène Lupin, ladro gentiluomo" è una raccolta irresistibile di racconti che presenta al mondo uno dei personaggi più carismatici e affascinanti della letteratura: il ladro dal cuore nobile, astuto come pochi e sempre un passo avanti ai suoi avversari. Maurice Leblanc costruisce trame ingegnose, piene di colpi di scena e di raffinato umorismo, dipingendo un eroe anticonvenzionale che sa rubare non solo tesori, ma anche la simpatia dei lettori; lo stile è elegante, scorrevole, con quella leggerezza tipica delle grandi avventure classiche. Ogni storia è un gioco di intelligenza e seduzione, in cui Lupin si muove con classe tra furti spettacolari e travestimenti impeccabili; un libro che si legge tutto d'un fiato e lascia con il sorriso.
Arsène Lupin, ladro gentiluomo
“‘Non sappiamo chi siete, da dove venite, dove avete trascorso l’infanzia, in poche parole, non sappiamo nulla. Siete spuntato all’improvviso tre anni fa, non si sa da quale ambiente, vi siete rivelato di colpo come Arsène Lupin, un bizzarro miscuglio di intelligenza e perversione, di immoralità e generosità. I dati che abbiamo su di voi prima di quel momento sono più che altro ipotesi. È probabile che il Rostat che lavorò otto anni fa a fianco del prestigiatore Dickson altri non fosse che Arsène Lupin. [...] Sospettiamo che fosse Arsène Lupin il ciclista che vinse il Grand Prix de l’Exposition, incassando diecimila franchi prima di sparire per sempre. E forse anche il buon samaritano che trasse in salvo tante persone attraverso il lucernario del Bazar de la Charité… approfittandone per borseggiarle.’” Maestro di eleganza e di ironia, irresistibile seduttore, figlio perfetto del proprio tempo, Arsène Lupin debutta nel 1905 sulla rivista francese “Je sais tout”. In questo volume, che Leblanc pubblicò nel 1907, sono riunite le prime nove avventure del ladro gentiluomo che, con il suo slancio vitale e il suo gusto per l’azione, seppe affascinare il grande pubblico ma anche gli intellettuali della Belle Époque, consacrandosi come uno degli eroi più amati della narrativa popolare di tutti i tempi.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
SimoneFerrara 26 aprile 2025Fascino, intelligenza e avventura in puro stile francese.
-
@divagazioniculturali 12 gennaio 2025L'inafferrabile Lupin
Scaltro, imprevedibile, beffardo, l'eroe nato dalla penna di Maurice Leblanc ci trascina in nove avvincenti avventure piene di enigmi e colpi di scena. Affascinante rubacuori, abile trasformista, inafferrabile ladro pronto a derubare avidi ricchi e aiutare i deboli, questo "Robin Hood della Belle Èpoque" usa come uniche armi l'intelligenza e l'intuizione. Arsène Lupin non potrà non godere della vostra simpatia! Vi ritroverete a sperare che la faccia franca senza sospettare in che modo possa riuscirvi. La scrittura di Leblanc, elegante ma semplice, fa di questo classico senza tempo una lettura piacevole per chiunque. Adatto a chi cerca una lettura leggera ma ben scritta, perfetto per ragazzi e come lettura sotto l'ombrellone o sui mezzi pubblici.
-
irene 07 gennaio 2025
Scoperto quasi per caso è diventato uno dei miei scrittori preferiti! Incredibile che queste avventure abbiano un secolo e risultino ancora così fresche ed accattivanti. Intreccio degno dei migliori sceneggiatori moderni. Come spesso succede, molto meglio della trasposizione televisiva.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows