Un po' troppo fantasioso per i miei gusti.
Gli assassini dell'alba
A Guadalupa si verificano degli strani omicidi: tutti seguono uno schema definito, come se fosse un rituale mistico. L’ispettore Kancel e i suoi assistenti cominciano una corsa contro il tempo per fermare l’assassino: un’indagine in cui i confini tra magia nera e macchinazione diabolica si confondono. Maestro dell’illusione e della manipolazione, Michel Bussi torna con un thriller coinvolgente e affascinante. Guadalupa, dipartimento francese delle Antille, un paradiso tropicale di fondali marini, spiagge incantevoli e foreste lussureggianti. Un paesaggio da sogno scosso brutalmente dall’omicidio di un ricco costruttore, trafitto da una fiocina di fucile subacqueo e ritrovato sulla Scala degli schiavi, luogo simbolo dell’isola. Per il comandante di polizia Valéric Kancel è l’inizio di un incubo: insieme ai suoi assistenti, si lancia alla ricerca di un assassino che sembra non lasciare tracce se non intenzionalmente simboliche. Un serial killer che agisce sempre con lo stesso rituale e che a quanto pare sa molte cose di lui, di Valéric. Gli omicidi si susseguono, le indagini ristagnano. L’unico che sembra saperne qualcosa è il vecchio Évariste, per molti un ciarlatano, per molti altri un mago. Magia nera o macchinazione diabolica? Per il comandante Valéric Kancel e i suoi due collaboratori comincia allora una corsa contro il tempo in un’isola sull’orlo del caos.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Antonella 16 ottobre 2025Discreto
-
Meryska 26 agosto 2025Ottimo
Ottimo libro, ottima lettura
-
Nelly 11 luglio 2025Il solito, fantastico, Bussi
Sono talmente sicura che con Bussi non rimarrò delusa che appena viene annunciato un nuovo romanzo lo prenoto direttamente senza nemmeno leggerne la trama. E anche questa volta è andata così. E anche questa volta ha centrato il colpo. Come al solito, per lo meno per quanto mi riguarda, ho tentato di capire chi fosse il colpevole da metà libro. Come al solito sembrava di giocare alla roulette russa: colpo mancato, ritenta! Devo dirla tutta? Anche quando ormai i potenziali colpevoli si erano ridotti a tre, sono riuscita a scartarli tutti uno dopo l'altro, per ben due volte! La trama procede spedita, i colpi di scena non mancano, l'attenzione rimane alta fino alla fine. I personaggi sono caratterizzati alla perfezione, dal presunto 'veggente' Evariste che sembra prevedere ogni omicidio, al capitano Kancel incaricato di seguire le indagini che, ad un tratto, sembrano coinvolgerlo personalmente. Certo, forse non è il miglio libro di Bussi, ma non è nemmeno giusto fare continuamente il confronto con i suoi precedenti romanzi. L'atmosfera di inquietudine permea l'intero libro, la tensione si fa sentire sempre più con il progredire della lettura e l'identità del colpevole con il suo movente arriva alla fine come una rivelazione inaspettata. I 'bussiani' doc non rimarranno delusi, d'altronde con Bussi, ormai, si va sul sicuro ad occhi chiusi!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows