libro carino ma no il migliore dell'autrice.
Assassinio a Venezia
Immutabile, saldo come una roccia, rimane l'inarrivabile Poirot, con la sua ironia unica e le sue inimitabili celluline grigie.
A una festa di Halloween, una petulante tredicenne, Joyce, si vanta di aver assistito, tempo prima, a un omicidio. Ma nessuno le crede. Nel giro di poche ore, però, in casa viene ritrovato il suo cadavere. Chiamato a indagare, tocca al celebre detective Hercule Poirot scoprire – in quella notte di occulto e inganni – la malvagia presenza responsabile del delitto. Tra i migliori e più amati romanzi di Agatha Christie, Hallowe'en Party , noto anche col titolo La strage degli innocenti , «è un libro che lascia sconvolti: se la scelta della vittima è fredda e spietata, le complicazioni che vengono alla luce con il procedere delle indagini di Poirot sono raggelanti», sostiene Michael Green, che da queste pagine ha tratto la sceneggiatura di Assassinio a Venezia . La narrazione riflette da un lato l'eco inquietante di antiche leggende e atmosfere gotiche, dall'altro i profondi mutamenti sociali e culturali dei turbolenti anni Sessanta.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
FRA 24 maggio 2025carino
-
Mani 21 maggio 2025
Libro coinvolgente, un classico di Agatha Christie
-
Liber_Therapy 08 aprile 2025Deduzioni sagaci del maestro Poirot
ASSASSINIO A VENEZIA, Agatha Christie Ed. Mondadori Ad una festa di Halloween, Joyce, una tredicenne con un bisogno di stare al centro dell’attenzione, racconta di aver assistito ad un omicidio. Ma nessuno le crede. Alla fine della festa, viene trovato il suo cadavere. Tocca al celebre detective Hercule Poirot condurre le indagini per scoprire il colpevole. Prefazione di Michael Green, che da queste pagine ha tratto la sceneggiatura del film Assassinio a Venezia. Non uno dei migliori della Christie.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it