Ancora una volta gli occhi corrono veloci tra le pagine immersi in una storia della Christie. Una piacevole lettura, a tratti un po' puerile, ma considerato che questo romanzo è soltanto il secondo tra quelli scritti dall'autrice e che segna l'ingresso della Christie nel genere Spy-story, lo so può accettare. E' inoltre il primo che leggo con i personaggi minori della scrittrice, Tommy e Tuppence, e devo dire che vi ho trovato un'innata simpatia. Spero di ritrovarli presto! Promosso anche questo!
«Due giovani avventurieri offronsi qualsiasi lavoro ovunque, dietro buon compenso». Questo singolare annuncio viene pubblicato dall'ex ufficiale Tommy e dall'infermiera Tuppence, smobilitati, senza un soldo e bisognosi di un impiego. Entrambi amano l'avventura ed il rischio, e non dovranno attendere molto per mettersi alla prova.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2003
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
CHIARA FUSI 09 maggio 2016
"Avversario segreto" segna l'esordio di Tommy e Tuppence, che saranno poi protagonisti di altre spy stories della Christie. Secondo scritto dell'autrice (dopo lo straordinario successo di Poirot a Styles Court), si lascia leggere in poco tempo e piacevolmente, tra tanti indizi che aiutano a far scoprire il colpevole ed altrettanti che allontanano dall'idea che ci si era appena fatti. La vicenda incalza velocemente, tra omicidi, rapimenti e inseguimenti. Da leggere sicuramente.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it