Troppo caro per le parole, ma merita davvero di essere comprato!
Il bacio dell'ombra. L'accademia dei vampiri. Vol. 3
"Acquattato nell'ombra di una quercia secolare c'era Mason. Ma non poteva essere vero. Non stavo vedendo quello che stavo vedendo. Mason era morto. Io l'avevo visto morire. Avevo stretto il suo corpo tra le mie braccia."
L'ultimo anno all'Accademia dei Vampiri non è facile per Rose. Dopo aver combattuto contro i terribili Strigoi e aver visto morire il suo amico Mason non è più la stessa. Ha strane visioni, oscure premonizioni. Ma non vuole parlarne con Lissa, la sua migliore amica, e non può confidarsi neppure con Dimitri, l'allenatore che ama in segreto. Quando infine il cerchio del male si stringe attorno all'Accademia, Rose si trova a dover scegliere tra proteggere l'amica e salvare il suo amore...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
JESSICA GANDOLA 15 maggio 2014
-
GIULIA MEGLIOLI 21 dicembre 2011
La saga dell' Accademia dei vampiri, molto meno letta rispetto a note colleghe spesso meno meritevoli, ancora una volta non delude le aspettative. Anzi, in questo volume, che già all'aspetto si presenta molto più importante dei due precedenti, l'autrice ci da un' ancora migliore prova del suo talento artistico. Il personaggio di Rose è in continua evoluzione: i frequenti ostacoli che la vita le pone davanti (la morte di Mason, gli Strigoi sempre in agguato, la protezione di Lissa..) la fanno vacillare, in modo piacevolmente umano e razionale, ma mai cadere. Rispetto al precedente romanzo, in cui, se vogliamo essere sinceri, la trama era sin troppo lineare e scontata ("non succedeva niente" potremmo dire) in quest' ultimo troviamo un intreccio meglio costruito. Non posso dire che un lettore attento non riesca ad indovinare la maggior parte delle svolte ben prima di quando queste si verifichino lungo la trama, ma questa volta ho fatto più fatica a "risolvere il mistero" per intero. Ci si lascia trasportare dal flusso degli eventi, incalzante e scorrevole e si arriva al finale in un batter d'occhio. L'unica nota negativa riguarda la figura di Dimitri. Se nei libri precedenti avevamo conosciuto un uomo forte e rigido, seppur ammorbidito dall affetto e dall amore che provava per Rose, in questo libro troviamo....una ragazzina! Non mi è piaciuto come la figura di Dimitri si evolve inspiegabilmente in una sensibile e tenera: presta continue attenzioni a Rose e mette tutto da parte per lei, quando prima sosteneva fosse FONDAMENTALE mantenere un distacco professionale tra di loro. Sebbene questo comportamento possa certamente risultare consono alla descrizione di una storia d'amore, la mancanza di continuità e di coerenza per quanto riguarda questo personaggio mi ha infastidita. Ho ipotizzato che l'autrice volesse consapevolmente far "scemare" il naturale fascino del protagonista, magari per lasciare spazio, nel prossimo volume ad un nuovo personaggio, per esempio Adrian, tuttavia questa è solo una mia congettura. Finale a sorpresa che devo dire mi ha spiazzato positivamente anche se generalmente non apprezzo quando l'autore sembra accanirsi contro la probabilità che vada bene qualcosa nella vita della protagonista. Attendo il seguito e nel frattempo, consiglio questo splendido libro.
-
MARIA SARA FORLEO 13 marzo 2011
Non so nemmeno da dove iniziare a commentare questo libro... Fin'ora è il mio preferito! Ancora più bello dei primi due e ancora più triste anche! E' pieno di emozioni, combattimenti, amore, tristezza... Un amore così potente, da far sciogliere il mio cuore... e una tristezza così forte da far tremare la mia anima... Wow!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it