Il romanzo popolare nacque come strumento per divertire il lettore, non propone modelli di eroismo e descrive piuttosto dei caratteri realistici. A distanza di oltre un secolo dalla pubblicazione, ho letto con grande interesse "Il bacio d'una morta", - rischiando di sbagliare fermata della metro pur di finire il capitolo - e l'ho trovato degno di una grande storia d'amore, articolata nei dettagli, condita con succosi colpi di scena e scritta benissimo. Ora inizierò il seguito, "La vendetta di una pazza".
Il bacio di una morta
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,75 €
Il cadavere della contessa Clara Rambaldi, morta da due giorni, scompare nel nulla. Non manca nulla: un tocco di noir, un po’ di morbosità, un assassinio, denaro e tradimenti. La trama si svolge tra l’Italia e Parigi, in un’atmosfera gotica che riporta al passato; il lettore potrà godere dell’intreccio complesso e delle vicende dei protagonisti, che emergono con i loro vizi e virtù, caratterizzati a volte da esagerazioni, a volte da una ricerca estrema dei buoni sentimenti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it