Come ogni Barnum, il libro è una raccolta di articoli che Baricco ha pubblicato negli anni, che affrontano i più svariati temi di attualità. Sono tutti affascinanti, come ogni altro dello scrittore. Sono pieni di significato, fanno riflettere e alcuni anche sorridere. Tutti gli articoli dello scrittore sono sempre reali e veri ed egli li affronta in ogni sfaccettatura, esprimendo i più sinceri pareri. Riesce a tenere informati su tanti argomenti, è sempre importante leggerlo!
Barnum 2. Altre cronache del grande show
Barnum è sinonimo di spettacolo circense. Per Baricco, è la parola-filtro con cui si diverte a guardare il mondo nei suoi interventi giornalistici (prima su "La Stampa" di Torino, indi su "la Repubblica" con cui continua a collaborare): che siano eventi minori e marginali o grandi occasioni (la rivisitazione dell'arte di Maria Callas, il terremoto in Umbria, un viaggio in Giappone, l'arte di Pollini, l'eredità di Calvino, e così via), il taglio e lo stile sono quelli dello scrittore che va oltre il panorama offerto dai media intervenendo in qualche modo con il proprio pensiero e la propria intelligenza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:12
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it