Baruchello e Grifi. Verifica incerta. L'arte oltre i confini del cinema - copertina
Baruchello e Grifi. Verifica incerta. L'arte oltre i confini del cinema - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Baruchello e Grifi. Verifica incerta. L'arte oltre i confini del cinema
Disponibile in 5 gg lavorativi
14,50 €
14,50 €
Disponibile in 5 gg lavorativi

Descrizione


Nel 1964 Gianfranco Baruchello e Alberto Grifi acquistarono 150.000 metri di pellicola cinematografica di scarto. Si trattava di materiale prodotto dai tagli di film americani degli anni Cinquanta e Sessanta. Rimontarono il tutto e produssero un film con un "cast d'eccezione". Così nacque "Verifica incerta", il primo Blob. A quarant'anni dalla sua produzione, questo libro ritorna sull'esperienza di quel film analizzando il contesto storico e culturale in cui fu creato, interpellando chi vi prese parte o chi semplicemente ne fu spettatore. Il libro raccoglie testi di illustri intellettuali e artisti, tra cui Gianfranco Baruchello, Umberto Eco, Enrico Ghezzi, Alberto Grifi, Fernanda Pivano, Letizia Paolozzi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Libr'aria
Libreria Libr'aria Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2004
191 p., Brossura
9788888738406
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it