L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Premi
2014 - Oscar [Academy Awards] - Miglior attrice protagonista - Cate Blanchett
2014 - Golden Globe - Miglior attrice in un film drammatico - Cate Blanchett
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Care Blanchett è stata la scelta più giusta, degnamente ricompensata da un Oscar. Jasmine è la moglie di un ricco imprenditore newyorchese, che trascorre la vita divisa tra attività di beneficenza e ricevimenti di gala. Ma, dopo l'arresto e il suicidio del marito, finito in carcere per investimenti illeciti, si trova sola, senza denaro né alcun supporto. Le rimane solo la sorella adottiva, che abita nei quartieri bassi di San Francisco. Nonostante l'umiliazione insopportabile e i segni di una nevrosi crescente, Jasmine si rimbocca le maniche per sopravvivere. Ma la spirale discendente della sua instabilità porta la trama verso pieghe inattese e colpi di scena.
Uno dei film migliori di Woody Allen tra quelli degli ultimi anni. La trama è piuttosto semplice, ma ciò che lo rende un grande film è tutt’altro. L’interpretazione di Cate Blanchett è memorabile, non a caso ha poi vinto l’Oscar come miglior attrice, la regia e la fotografia sono impeccabili ed esaltano la drammaticità della storia. La sceneggiatura e i dialoghi sono pungenti e intelligenti, in tipico stille Allen. Un piccolo capolavoro da non perdere.
Jasmine è sposata con Hal, uomo d'affari che la viziava. Hal era anche un truffatore e verso la fine del loro matrimonio ha portato Jasmine alla bancarotta e all'esaurimento . La donna si trasferisce a San Francisco per vivere con la sorella in un aereo di prima classe e racconta alla vicino di posto (una sconosciuta) tutta la sua storia personale . Jasmine è un personaggio tragico, che non sa adattarsi al presente, è legata al passato e non sa andare oltre . Questo film è una commedia drammatica , vi consiglio di vederlo rimane comunque un bel film da vedere .
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore