Blue Jasmine di Woody Allen - DVD
Blue Jasmine di Woody Allen - DVD - 2
Blue Jasmine di Woody Allen - DVD
Blue Jasmine di Woody Allen - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 39 liste dei desideri
Blue Jasmine
Disponibilità immediata
7,99 €
7,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Di fronte al fallimento di tutta la sua vita, compreso il suo matrimonio con un ricco uomo d'affari Hal, Jasmine, una newyorchese elegante e mondana, decide di trasferirsi nel modesto appartamento della sorella Ginger a San Francisco, per cercare di dare un nuovo senso alla propria vita.

Dettagli

2013
DVD
5051891108356

Informazioni aggiuntive

  • Warner Home Video, 2022
  • Terminal Video
  • 98 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Spagnolo (Dolby Digital 5.1)
  • Inglese per non udenti; Italiano per non udenti; Spagnolo
  • 1,85:1
  • speciale; interviste

Valutazioni e recensioni

  • Librob

    Care Blanchett è stata la scelta più giusta, degnamente ricompensata da un Oscar. Jasmine è la moglie di un ricco imprenditore newyorchese, che trascorre la vita divisa tra attività di beneficenza e ricevimenti di gala. Ma, dopo l'arresto e il suicidio del marito, finito in carcere per investimenti illeciti, si trova sola, senza denaro né alcun supporto. Le rimane solo la sorella adottiva, che abita nei quartieri bassi di San Francisco. Nonostante l'umiliazione insopportabile e i segni di una nevrosi crescente, Jasmine si rimbocca le maniche per sopravvivere. Ma la spirale discendente della sua instabilità porta la trama verso pieghe inattese e colpi di scena.

  • Uno dei film migliori di Woody Allen tra quelli degli ultimi anni. La trama è piuttosto semplice, ma ciò che lo rende un grande film è tutt’altro. L’interpretazione di Cate Blanchett è memorabile, non a caso ha poi vinto l’Oscar come miglior attrice, la regia e la fotografia sono impeccabili ed esaltano la drammaticità della storia. La sceneggiatura e i dialoghi sono pungenti e intelligenti, in tipico stille Allen. Un piccolo capolavoro da non perdere.

  • Jasmine è sposata con Hal, uomo d'affari che la viziava. Hal era anche un truffatore e verso la fine del loro matrimonio ha portato Jasmine alla bancarotta e all'esaurimento . La donna si trasferisce a San Francisco per vivere con la sorella in un aereo di prima classe e racconta alla vicino di posto (una sconosciuta) tutta la sua storia personale . Jasmine è un personaggio tragico, che non sa adattarsi al presente, è legata al passato e non sa andare oltre . Questo film è una commedia drammatica , vi consiglio di vederlo rimane comunque un bel film da vedere .

Conosci l'autore

Foto di Woody Allen

Woody Allen

1935, New York

Woody Allen, pseudonimo di Heywood Allen, regista, attore, sceneggiatore, compositore e anche scrittore, è nato a Brooklyn da una famiglia ebraica di origine ungherese. Nel corso della sua carriera ha ricevuto moltissime nomination all’Oscar, vincendone tre. Nel 1995 è stato premiato a Venezia con il Leone d’Oro alla carriera. L'opera scritta di Woody Allen  nasce dalla trascrizione dei suoi monologhi e da molti racconti che l'autore ha pubblicato su quotidiani nel corso degli anni, integrata con inediti. La sua abilità sta nel cogliere, in brevi racconti, l'ordinaria follia del quotidiano, trasformando situazioni normali o strane in gioiellini surreali, cogliendo le contraddizioni degli Stati Uniti e della società globale. Tra le sue opere edite...

Foto di Cate Blanchett

Cate Blanchett

1969, Melbourne

"Propr. Catherine Elise B., attrice australiana. Diplomatasi all’Accademia nazionale d’arte drammatica, ottiene prestigiosi riconoscimenti sui palcoscenici di Sydney, che le aprono le porte della televisione e ben presto del cinema. Fattasi notare in Oscar e Lucinda (1997) di G. Armstrong, ottiene la consacrazione a Hollywood con la sua magistrale interpretazione di Elizabeth (1998) di S. Kapur. Impeccabile lady inglese in Un marito ideale (1999) di O. Parker, è al centro del misterioso The Gift (2000) di S. Raimi e veste gli eterei panni di Galadriel, regina degli elfi, in Il signore degli anelli (2001) di P. Jackson. Nel 2002 è invece una spia che collabora con la Resistenza nella Francia occupata dai nazisti in Charlotte Gray di G. Armstrong. Nel 2005 vince l’Oscar come miglior attrice...

Foto di Alec Baldwin

Alec Baldwin

1958, New York

Propr. Alexander Rae B., sttore statunitense. È il più famoso dei quattro fratelli Baldwin. Arriva al successo alla fine degli anni '80 grazie alla partecipazione a pellicole di registi del calibro di J. Demme (Una vedova allegra... ma non troppo, 1988), O. Stone (Talk Radio, 1988) e T. Burton (Beetlejuice - Spiritello porcello, 1988) e a blockbuster come Caccia a Ottobre Rosso (1990) di J. McTiernan, o Malice - Il sospetto (1993) di H. Becker. Ad alcune convincenti prove d'inizio carriera (su tutte, quella in Americani, 1992, di J. Foley) seguono nel corso degli anni '90 alcuni film di scarso successo che mostrano tutti i suoi limiti interpretativi: dal deludente remake di Getaway (1994) di R. Donaldson, al trascurabile Ladri per la pelle (1999) di S. Sanders. Nel 2004 è nel cast di The Aviator...

Foto di Sally Hawkins

Sally Hawkins

1976, Londra

Propr. S. Cecilia H., attrice inglese. Dopo il diploma presso la prestigiosa Royal Academy of Dramatic Arts di Londra, compare in alcuni allestimenti teatrali shakespeariani e si fa un buon nome in tv, soprattutto con il ruolo di Sally, coinvolta nel torbido intrigo gotico al centro di Fingersmith (2005) della bbc e come eroina da feuilleton nell’adattamento, da J. Austen, di Persuasion (2007) per itv. Al cinema recita in particolare per M. Leigh che ne fa, all’esordio, un’adolescente difficile e disoccupata nello sfacelo familiare di Tutto o niente (2002) e poi una giovane donna violata due volte, da uno stupro prima e da un aborto clandestino dopo, in un’ipocrita Inghilterra anni ’50 in Il segreto di Vera Drake (2005). Alla serie di figure femminili sfortunate, cui la destina anche un viso...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail