Blues di mezz'autunno - Santo Piazzese - ebook
Blues di mezz'autunno - Santo Piazzese - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Blues di mezz'autunno
Scaricabile subito
8,49 €
8,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


«Nella mia libreria, tra gli scrittori che apprezzo di più, Piazzese occupa un posto speciale» (Andrea Camilleri). Una giornata di scirocco, una battuta di pesca, un incidente di mare... Ritorna, attesissimo, Lorenzo La Marca, il biologo per vocazione e detective per necessità protagonista dei romanzi di Santo Piazzese.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
161 p.
Reflowable
9788838931574

Valutazioni e recensioni

  • ANNALISA RASPINI

    Proprio brutto! Lento e noioso. Pesantissimo

  • Questo è il mio primo libro di Piazzese e non penso che la lettura di questo solo testo sia esaustiva per poter comprendere pienamente la validità dell’autore. E’ certamente un romanzo di formazione, dove domina una particolare atmosfera: vi predominano i silenzi, il tempo si dilata e lo spazio viene rappresentato con toni realistico- magici. Il tutto è soffuso da una malinconia generata certo da un senso di nostalgia. Gradevoli l’ironia e quel velo di sarcasmo con i quali il giovane La Marca non manca di sottolineare le incongruenze o le gratuità di alcuni personaggi o di particolari situazioni.

  • Stefania Coinu

    Ho molto amato i primi tre libri che hanno come protagonista Lorenzo La Marca e forse per questo la delusione è ancora più cocente. Racconta di un giovane Lorenzo La Marca ancora studente e del suo incontro con un gruppo di persone fuori dagli schemi in un posto che sembra essere lontano dal mondo, ma è solo un racconto stiracchiato maldestramente e con poca convinzione per coprire un vuoto di 10 anni. Peccato!

Conosci l'autore

Foto di Santo Piazzese

Santo Piazzese

1948, Palermo

È biologo all'università di Palermo, dove è nato. Come scrittore esordisce nel 1996, con I delitti di via Medina-Sidonia (Sellerio), pubblicato in Francia da Fleuve Noir nel 1998. Con questo romanzo d'esordio, nel 1997, ha vinto il Festival del Primo Romanzo, a cura del Salone del Libro di Torino e del Festival du Premier Roman di Chambéry.Del 1998 La doppia vita di M. Laurent, del 2002 Il soffio della valanga (Premio Lama e Trama 2011 alla Carriera), sempre editi da Sellerio. Riconosciuto tra i protagonisti del cosiddetto "noir mediterraneo" ha riscosso molti riconoscimenti dalla critica. I suoi romanzi, ripubblicati in numerosi edizioni, sono stati tradotti in vari paesi.Nel 2000 ha esordito come autore radiofonico, con un radiodocumentario in 5 puntate trasmesso...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows