L'autore non ha certamente bisogno di presentazioni. Pertanto, lo definirei un libro propedeutico ad un successivo approfondimento occorre meditare o per una suggestiva la visita in loco. Adatto anche per un frettoloso lettore che lo voglia considerare una guida dotta, ma sintetica; comoda per gite domenicali mirate ed a corto raggio nella regione Lombardia. Nel complesso il testo è adatto per avere un'idea di massima di quali luoghi vedere in Lombardia, con contenuti sintetici ed esaustivi. Segnalo la presenza di un errore in merito al comune di Romano in Lombardia, in quanto appartenente alla provincia di Bergamo anzicchè a Brescia. In considerazione dello spessore dell'autore, deduco che le 4 stelle siano pienamente meritate. Buona lettura
La buona strada. 150 passeggiate d'autore a Milano, in Lombardia e dintorni. Ediz. ampliata
La penna curiosa e impertinente di Philippe Daverio ci conduce attraverso Milano e il suo territorio. Una caccia al tesoro in città, in provincia e nella campagna lombarda per scoprire oltre centocinquanta fra monumenti, luoghi e testimonianze d'arte, di storia e di cultura, noti e meno noti, che valgono una visita o una deviazione. Un piccolo bestseller d'autore in edizione ampliata con nuove interessanti destinazioni, dalla Fondazione Prada di Milano a San Gottardo in Corte, da Villa Arconati ai Musei di Sant'Angelo Lodigiano, dalla Riserva Naturale di Bosco Fontana all'Isolino Virginia sul lago di Varese, da Lecco a Chiari.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows