Ho apprezzato questo libro per una narrazione parallela del mito classico conosciuto da tutti. È un genere che mi piace e ho apprezzato. Scrittura scorrevole
Il canto di Medusa
Danae è fuggita a causa di una profezia: il figlio che porta in grembo, Perseo, provocherà un giorno la morte del padre, il re di Argo. Sola, incinta e lontana da casa, la principessa dovrà costruirsi una nuova vita in un modesto villaggio di pescatori. Medusa, reclusa nelle profondità dei boschi insieme a un gruppo di donne note come Gorgoni, da sempre evita ogni contatto con il mondo esterno. Ma la sua solitudine è destinata a terminare il giorno in cui incontra nella foresta un uomo ferito: Perseo. Quando una tempesta di sabbia minaccia di distruggere il suo popolo, una tribù nomade del deserto, Andromeda sa che gli dèi esigono un sacrificio per placare la loro ira. È pronta a tutto, ma a scombinare i suoi piani arriva il giovane Perseo. La leggenda del grande eroe è una stella in ascesa nel firmamento, ma ci sono ombre che si nascondono dietro la sua abbagliante fama. Ossessionato dalla conquista della gloria, Perseo porterà violenza e distruzione nella vita di tre donne.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Arya 09 febbraio 2025Genere apprezzato
-
Stefania 10 agosto 2024
Avendo letto "Le figlie di Sparta" mi aspettavo un libro alla sua altezza, invece questo mi è risultato un po' più lento e meno coinvolgente, in generale mi è piaciuto ma mentre lo si legge bisogna sempre tenere a mente che l'obiettivo dell'autrice è raccontare una sua personale versione realistica, lontano da leggende e miti.
-
martinapelacani 21 marzo 2024bello
4⭐️⭐️⭐️⭐️/5 Lettura piacevole, a tratti cruda e emozionante. Una pecca è il finale troppo veloce e sbrigativo. La scrittura invece è scorrevole e accattivante. Un bel libro nel complesso.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it