Tipico giallo di Agatha Christie. Una lettura veramente piacevole e per niente pesante.
Carte in tavola
Decisamente uno strano invito a cena quello che ha ricevuto Poirot. Il suo anfitrione, il mefistofelico Schaitana, ha infatti promesso al celebre investigatore di mostrargli la più strana delle sue collezioni: quella di criminali che hanno commesso un delitto e non sono mai stati scoperti. Poirot, incuriosito, si reca al ricevimento con un funesto presentimento e ben presto scopre che la sua sensazione era ben motivata. Infatti, mentre gli invitati, tra i quali altri tre celebri cacciatori di delitti, sono impegnati in una partita a bridge, qualcuno pugnala a morte l'eccentrico padrone di casa. Il caso si presenta subito difficile da risolvere, il colpevole senza dubbio si nasconde tra gli ospiti, ma tutti sembrano al di sopra di ogni sospetto, eppure almeno uno di loro, in passato, ha già ucciso.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Elisa 18 agosto 2025Bello
-
Ilcatta 02 gennaio 2025Esperimento esperito, da non esperti!
La Christie non si smente: regina indiscussa del giallo, anche questa volta ci ha fatti penare per poi sorprenderci con ...l'ovvio! Per questo titolo ci siamo voluti immedesimare nei personaggi, imparando a giocare anche noi a bridge per cercar di capire meglio la psicologia dei personaggi (Poirot docet); di capitolo in capitolo abbiamo fatto le nostre supposizioni e tratto le nostre... errate conclusioni! Consigliato per un esperimento fra amici.
-
RR 29 giugno 2024Carte in tavola
Questo libro rientra sicuramente in quelli migliori della regina del giallo Agatha Christie, Pensavo di avere capito prima di arrivare alla fine chi fosse l'assassino ma il finale mi ha sconvolto!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it