Cartografie del silenzio
Adrienne Rich (1929-2012), saggista e militante femminista, è stata una tra le maggiori poetesse americane degli ultimi cinquant'anni. "Cartografie del silenzio" offre al lettore italiano una ricca antologia dei testi poetici scritti dal 1951 al 1995 dalla poetessa. Il nome della Rich è associato comunemente alla grande stagione dei movimenti pacifisti, per i diritti delle donne e degli omosessuali, eppure la sua non è affatto una poesia "di genere", o militante; parla di amore, di morte, di rabbia, di democrazie, di esistenze calpestate a cui è stato tolto tutto, anche la voce. Un viaggio poetico attraverso le gioie e le ferite del nostro tempo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
Cartografie del silenzio
vi ricordate il volto nudo in primo piano di falconetti nel film del regista Danese dreyer la passione di Giovanna D'Arco il tutto era affidato alla potenza dei primi piani e al silenzio la poetessa americana Adrian Rich si chiede se sia possibile con i versi realizzare quello che dreyer ha fatto con le immagini e nella raccolta poetica appena Edita da Crocetti cartografie del silenzio tenta di tracciare una mappa tra il non detto il silenzio e la parola poetica Ciao sono Nicoletta della Feltrinelli di Bari e vi consiglio vivamente la lettura di queste poesie perché vi innamorerete di isico dopod distico di questa poetessa femminista americana per la potenza dei suoi versi ricordate cartografie del silenzio edrian Rich Crocetti edizioni e vi aspetto in Feltrinelli per parlare e magari leggere alcune delle sue poesie

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it